SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Esterline Connection Technologies – Souriau conquista per la sesta volta il premio Airbus come migliore fornitore di componenti e sistemi elettrici

Esterline Connection Technologies – Souriau è lieta di annunciare che, in riconoscimento delle sue prestazioni globali al top, le è stato assegnato il Best Supplier Award 2013 di Airbus nella categoria dei cavi e componenti elettrici. Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta a Tolosa, in Francia, il 15 Gennaio 2014. E’ la sesta volta in otto anni che Souriau ha vinto questo premio.

SAFRAN premia SOURIAU per la sua implementazione del QRQC

Il 22 Novembre SOURIAU è stata premiata con il Supplier Performance Award dal suo prestigioso cliente SAFRAN. La cerimonia ha coinvolto 450 fornitori di SAFRAN e il premio riconosce gli eccellenti risultati ottenuti nell’implementazione del processo QRQC (Quick Response Quality Control) da parte di SOURIAU. Il programma QRQC, lanciato un anno fa, ha ridotto i ritorni di prodotto del 30% e dimezzato il tempo di risposta medio delle consegne di SOURIAU. In precedenza, SOURIAU era stata nominata Top Supplier per il 2012 da Labinal, l’azienda del gruppo SAFRAN dedicata alle attività nel campo delle connessioni precablate.

Souriau è stata nominata Top Supplier 2012 da Labinal

Labinal, un’azienda del Gruppo Safran, ha presentato a Souriau il suo Premio Top Supplier 2012 nel corso di un evento a cui hanno partecipato il management esecutivo della società e rappresentanti dei suoi principali fornitori.

SOURIAU introduce il connettore JDX Hybrid (Potenza e Segnale combinati)

SOURIAU, produttore globale leader di soluzioni di interconnessione a elevate prestazioni – elevata affidabilità per ambienti severi, annuncia l’introduzione della famiglia di connettori JDX Hybrid (Potenza e Segnale combinati). Questa nuova combinazione di potenza e segnale, offerta all’interno di un'unica soluzione di connessione ad alta densità, minimizza la necessità di componentistica addizionale e riduce la complessità di sistema, nonché i consumi di spazio prezioso e i costi di installazione conseguenti.

Souriau: il 20% della produzione di cadmio è già passato alla linea di placcatura Zinco Nichel RoHS

Lo scorso anno, Souriau ha prodotto oltre il 50% dei suoi connettori 38999 con una placcatura RoHS, sottolineando ulteriormente la posizione dell’azienda come leader industriale ‘verde’ nel mercato dei connettori. L’azienda ha oltre un decennio di esperienza con la placcatura Zinco Nichel RoHS, che è attualmente considerata dal settore MilAero un’alternativa di conformità RoHS superiore al cadmio. Souriau ha ora industrializzato tale placcatura per la maggior parte delle linee di connettori MilAero dell’azienda, che includono i D38999, Serie I, II e III, i MIL-C-26482 Serie I, i VG96918, i micro38999, cappucci e custodie per cavi.

Il connettore Cost-Effective ARINC 600

Nell’ambito del suo impegno ad assicurare una costante soddisfazione del cliente, Souriau sviluppa soluzioni per ridurre il costo dei propri connettori senza tuttavia sacrificare le loro elevate prestazioni. Un esempio è il nuovo connettore Cost-Effective ARINC 600 con contatti ad arpione. Come i suoi predecessori, questo connettore è conforme allo standard ARINC 600 ma costa fino al 25% meno.

microComp® Quicklatch — Connettore in miniature ultraleggero per aeronautica

Alternativo al connettore D-subminiatura, il nuovo microComp® Quicklatch è un connettore rapido miniaturizzato in materiale composito al 100% progettato in modo particolare per l’uso su schermi di intrattenimento in volo (IFE) a bordo di aeromobili commerciali. E’ del 32% più piccolo e del 45% più leggero di un D-sub e permette di risparmiare l’equivalente del peso di un passeggero sui moderni aeromobili civili. Rilasciato appena sei mesi fa, il microComp® Quicklatch è già utilizzato sugli aeromobili Airbus A350, A380 e A330 e sui Boeing B747, B787 e B777. Si prevede che la produzione del connettore raddoppierà ogni anno.

Prese filettate UTS

Le prese filettate UTS sono l’ultima aggiunta alla serie di connettori UTS di Souriau™. Sono state specificamente progettate per applicazioni industriali, come scatole di giunzione e anche azionamenti a velocità variabile su motori a induzione e possono sostituire i pressacavi convenzionali.

Jean

Luc GAVELLE è il nuovo Amministratore Delegato di SOURIAU

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP