Il regolamento europeo REACH, che mira a garantire un elevato livello di protezione della salute umana e dell’ambiente, impone il rispetto di regole severe sull’uso di sostanze chimiche. Per proteggere i dipendenti nelle sue sedi di produzione di Champagné e Marolles en Brie, e in risposta a questi nuovi vincoli normativi e su richiesta dei propri clienti, SOURIAU sta adeguando i propri processi di elettroplaccatura. MARIE LE SCAON, Responsabile Tecnico del Trattamento delle Superfici presso lo stabilimento di Champagné, fornisce un aggiornamento sulle soluzioni previste dall’azienda come sostituti del cromo esavalente.
Non appena i sistemi di trasporto ferroviario iniziarono ad essere elettrificati, SOURIAU sviluppò connettori appositamente adattati alle esigenze dell'industria ferroviaria. SOURIAU sarà presente a InnoTrans, la fiera internazionale delle tecnologie di trasporto, che si terrà dal 18 al 26 settembre a Berlino.
SOURIAU sviluppa connettori in fibra ottica da quarant'anni. Quando la fibra ottica iniziò ad essere utilizzata nelle telecomunicazioni e negli stabilimenti di produzione, divenne necessario sviluppare connettori specifici radicalmente diversi da quelli progettati per i collegamenti elettrici.
Molte industrie richiedono connettori per interconnettere sistemi elettrici ed elettronici, vitali per controllare i loro processi e garantire la sicurezza delle apparecchiature. Il settore del nucleare non fa eccezione. Grazie ai numerosi anni di collaborazione con i leader del settore, SOURIAU ha accumulato una grande esperienza nel soddisfare i requisiti delle applicazioni in ambito nucleare.
Se vi chiedessero di fare il nome di un prodotto high-tech innovativo, in grado di funzionare negli ambiti più impegnativi, come l'aviazione, la difesa, lo spazio, i trasporti ferroviari, il nucleare e le auto da corsa, sicuramente vi verrebbe in mente un connettore SOURIAU. I connettori SOURIAU efficienti, eleganti e affidabili soddisfano le vostre esigenze. E se non riuscite a trovare il connettore di cui avete bisogno, SOURIAU può crearlo per voi.
CROUZET AUTOMATISMES ha premiato i suoi migliori fornitori dell'anno durante una cerimonia tenutasi a fine 2016 nel suo sito produttivo di Valence, in Francia. I premi 2016 sono stati consegnati da Florence Coiffet, responsabile dell’ufficio acquisti di Crouzet, che ha anche presentato i risultati e nominato SOURIAU come miglior fornitore di connettori dell'anno.
La serie di connettori in plastica push-pull JMX di Esterline Connection Technologies - SOURIAU è dedicata ad applicazioni nel settore medicale. È progettata per un utilizzo semplificato da parte di qualunque professionista che opera in questo settore.
Esterline Connection Technologies – SOURIAU annuncia che la sua gamma di connettori circolari con contatti termocoppia include ora una versione con presa ermetica che soddisfa le specifiche esigenze del settore aereonautico, militare e delle applicazioni in ambienti difficili.
Esterline Connection Technologies – Souriau offre i connettori a baionetta circolari Trim-Trio®, caratterizzati da un’ampia varietà di disposizione degli inserti per connettori di plastica, metallo e bimetallo. Sono dotati di contatti diametro 16 e 20 per connessioni di segnale, coassiali e per fibre ottiche e di contatti diametro 12 e 8 per connessioni di potenza. Trim-Trio® semplifica la gestione delle scorte di contatti e conchiglie e offre soluzioni convenienti per numerosi mercati industriali.