www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Esterline Connection Technologies - SOURIAU: oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di connettori per l'industria ferroviaria.

Non appena i sistemi di trasporto ferroviario iniziarono ad essere elettrificati, SOURIAU sviluppò connettori appositamente adattati alle esigenze dell'industria ferroviaria. SOURIAU sarà presente a InnoTrans, la fiera internazionale delle tecnologie di trasporto, che si terrà dal 18 al 26 settembre a Berlino.

Esterline Connection Technologies - SOURIAU: oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di connettori per l'industria ferroviaria.
SOURIAU, un partner per i principali clienti internazionali.
I connettori SOURIAU sono utilizzati nei sistemi di trasporto ferroviario in tutta Europa, in Asia, in America e in Africa. Questa diffusa presenza internazionale è il risultato di una continua collaborazione che SOURIAU ha instaurato con i principali operatori del settore ferroviario, come Alstom, Faiveley, Knorr-Bremse, Hitachi, Mitsubishi e altri. In Giappone, ad esempio, l'80% delle vendite di SOURIAU sono destinate alle aziende del trasporto ferroviario, dove molti treni ad alta velocità e metropolitane sono equipaggiate con connettori SOURIAU. Il riconoscimento dell'eccellenza dei connettori SOURIAU da parte di questi importanti clienti apre le porte ad altri mercati.

I vantaggi dei connettori SOURIAU per l'industria ferroviaria.
Jérémie Chang, Product Manager responsabile del settore ferroviario afferma: "Siamo presenti in due tipi principali di applicazioni: le apparecchiature di bordo dei treni, metropolitane e tram e le attrezzature per il segnalamento ferroviario e nei centri di regolazione e controllo del movimento. I nostri connettori devono essere molto robusti e resistenti agli urti, alle vibrazioni e alle temperature estreme e le parti in plastica devono essere resistenti al fuoco, in conformità con lo standard EN45545-2. Per garantire che i nostri prodotti siano conformi alle specifiche dello standard, sottoponiamo a collaudo i componenti in plastica dei nostri connettori per saggiare la loro resistenza al fuoco, la loro infiammabilità e la tossicità del fumo emesso".

Per sviluppare i suoi prodotti, SOURIAU è sempre molto attenta nell’ascoltare le esigenze dei suoi clienti.
I connettori svolgono un ruolo importante nel garantire la sicurezza e l'affidabilità delle apparecchiature ferroviarie, sia nel materiale rotabile che negli impianti fissi per il controllo e il segnalamento. Con un maggiore impiego dell’elettronica, sorgono nuovi requisiti. Prestando costante attenzione a ciò di cui i clienti hanno bisogno, SOURIAU adegua la propria gamma di prodotti e progetta nuove soluzioni. Nel suo stand di InnoTrans, SOURIAU mostra un esempio di stretta collaborazione con un cliente, in questo caso un progetto per Knorr Bremse: un sistema di frenatura dotato di connettori SOURIAU. Quando Knorr Bremse ha migliorato l'architettura dei suoi nuovi sistemi di frenatura, SOURIAU ha adeguato efficacemente i suoi connettori per soddisfare i nuovi requisiti. Lavorando a stretto contatto con il reparto di progettazione di Knorr Bremse, SOURIAU è stata in grado di sviluppare connettori con il corpo posteriore modellato per adattarsi ai vincoli di spazio del nuovo involucro progettato da Knorr Bremse. SOURIAU ha questo approccio nell'interagire con tutti i suoi clienti: una partnership tra team, per comprendere chiaramente i requisiti e fornire soluzioni che corrispondono alle esigenze.

Trasporto ferroviario, un mercato con requisiti rigorosi.
Jérémie Chang: "Le ragioni principali per cui i nostri connettori vengono scelti dai nostri clienti nel settore del trasporto ferroviario sono l'alto livello di affidabilità del prodotto, la nostra efficienza logistica e la passione per il trasporto ferroviario. Il principio guida nel nostro lavoro è di essere aperti e collaborativi e consentire lo sviluppo di nuove soluzioni che soddisfino le aspettative dei nostri clienti.

Tre famiglie di connettori SOURIAU vengono mostrate a INNOTRANS:

Nel suo stand, SOURIAU presenterà tre principali famiglie di connettori per i sistemi di trasporto ferroviario:

La serie VGE1, utilizzata principalmente nelle applicazioni del settore del materiale rotabile, che devono soddisfare specifiche molto rigorose relativamente a vibrazione e shock.

La serie SMS di connettori monolitici, completamente in plastica e rettangolari.

La serie MSG3U di connettori rettangolari per sistemi di segnalamento, che si possono disporre in rack. I connettori MSG3U hanno il vantaggio di avere una leva in metallo che li rende facili da collegare e scollegare pur garantendo un'elevata affidabilità.

SOURIAU offre anche soluzioni con fibra ottica.
Jérémie Chang: "Il mondo del trasporto ferroviario si sta evolvendo molto rapidamente. Nei treni, metropolitane e tram è necessario soddisfare i nuovi requisiti di comfort per i passeggeri, con servizi come il Wi-Fi e la trasmissione di sempre più informazioni ai viaggiatori. Il trasferimento di un numero sempre maggiore di dati è all'ordine del giorno. Le fibre ottiche, che sono già utilizzate nel trasporto ferroviario, diventeranno più importanti in futuro e l'esperienza di SOURIAU in questo campo ci consente di offrire ai nostri clienti connettori ottici adeguati ai vincoli del settore."

Vieni a visitarci a InnoTrans

Stand di Esterline Connection Technology - SOURIAU: padiglione 10.1/202

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP