www.industria-online.com
14
'16
Written on Modified on
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies
I connettori ermetici 38999 di Esterline Connection Technologies - SOURIAU sono certificati QPL.
I connettori ermetici 38999 di Esterline Connection Technologies - SOURIAU hanno ottenuto con successo la certificazione QPL dalla DLA.
La gamma di connettori ermetici 38999Interaccoppiabili e intercambiabili con i connettori MIL-DTL-38999 standard, questi connettori ermetici possono essere montati in quattro modi differenti (mediante vite, con controdado, tramite saldatura e tramite brasatura) in base al tipo d’uso. Le versioni qualificate includono 45 layout e coprono un’abbondanza di configurazioni da 3 a 128 contatti con dimensioni comprese fra 22 e 8 AWG.
Le prese ermetiche di Esterline Connection Technologies - SOURIAU seguono stringenti procedure di controllo qualità e includono la prova di tenuta con elio per assicurare valori di perdita minori di 10-7 atm.cm3/s.
Connettori adatti per ambienti aerospaziali critici
I connettori ermetici 8D sono utilizzati su molti tipi di apparecchiature dove la tenuta all’aria è un fattore chiave nella protezione dell’elettronica contro l’ingresso di fluidi o gas. "I nostri connettori ermetici 38999 sono utilizzati su molti tipi di componenti critici per la sicurezza, dai sensori di pressione, sensori di temperatura, sensori di velocità e sensori di vibrazioni, agli attuatori dei sistemi di atterraggio e ai componenti di controllo del volo", afferma Samuel Tournier, Product Manager per i connettori ermetici. "Essi assicurano il funzionamento corretto e sicuro di questi componenti altamente critici".
Eccellente controllo della sigillatura vetro-metallo
"Assicurare connessioni ermetiche è cruciale per i prodotti di alcuni dei nostri clienti e ciò non deve essere in alcun modo alterato dall’aggiunta di un connettore elettrico", prosegue il Sig. Tournier. "L’uso dei connettori ermetici con perle di vetro permette di garantire queste sigillature superiori. Oltre alle nostre connessioni convenzionali a vite o dado, i nostri connettori ermetici possono anche essere brasati o saldati direttamente sulle interfacce dei nostri clienti per una maggiore integrazione".
La sigillatura ermetica interna della presa fra i contatti e il guscio è assicurata da un isolatore di vetro anziché da un isolamento di plastica. Un tampone sinterizzato delle stesse dimensioni del guscio e corrispondente al layout dei contatti è inserito e fuso a 1000°C in un forno. I cicli di riscaldamento e raffreddamento nel processo sono inframmezzati da periodi di stabilizzazione. Di conseguenza, la compressione del guscio contro il vetro e del vetro contro i contatti offre un gruppo totalmente ermetico dopo il raffreddamento.
QPL: prestazioni, qualità e facilità di ordinazione
La certificazione QPL della gamma di connettori ermetici 38999 di Esterline Connection Technologies - SOURIAU dimostra che sono adatti per l’uso in condizioni critiche e severe. Tale certificazione è riconosciuta dai clienti più esigenti con i requisiti più stringenti. La certificazione QPL è garantita dalla DLA (Defense Logistics Agency), un’agenzia imparziale del Fipartimento della Difesa US. Di conseguenza, questi connettori possono essere marcati e listati secondo un sistema riconosciuto a livello internazionale comune a tutti i produttori qualificati per le interconnessioni.
I clienti possono ora ordinare facilmente i connettori ermetici 38999 Souriau con i quali sono abituati a lavorare e non dovranno cambiare il codice parte dei connettori.
Richiedi maggiori informazioni…