SOURIAU, produttore globale leader nelle soluzioni di interconnessione ad alte prestazioni ed elevata affidabilità per ambienti severi, annuncia l’introduzione della famiglia di connettori push pull a tenuta IP68 JBX per applicazioni impermeabili.
L’UTL di Souriau è un connettore di potenza destinato alle applicazioni esterne come l’illuminazione architettonica e urbana, gli utensili di potenza portatili e i relè per telecomunicazioni. Esso è conforme agli standard UL e IEC più recenti e può sopportare correnti fino a 16 A e tensioni fino a 600 V.
SOURIAU è lieta di annunciare che è stata premiata con il Premio AIRBUS di Fornitore dell’Anno 2011 in riconoscimento delle migliori prestazioni globali durante la Conferenza dei fornitori elettrici SQAL svoltasi a Tolosa il 16 Dicembre 2011.
SOURIAU sta fornendo connettori elettrici compositi di potenza e segnale per il rivoluzionario aeromobile a energia solare Solar Impulse, che ha portato a termine un volo ininterrotto di 26 ore nel Luglio del 2010 e sta puntando alla circumnavigazione della Terra senza l’uso di carburante, spinto solo dall’energia solare.
Il connettore 8D Souriau con dado a ribadire integrato permette ora il facile montaggio di prese in alluminio su scatole di controllo elettroniche. Esso accelera i tempi di montaggio dei connettori Serie III, riducendo nello stesso tempo il numero di accessori di fissaggio (bulloni, rondelle, ecc.) richiesti. Esso è particolarmente adatto per scatole con accesso difficoltoso e che richiedono manutenzione, in ambiente aeronautico o militare.
La connessione sicura per schede a circuito stampato di SOURIAU per ambienti ostili, i connettori 8D a Doppia Flangia (38999 Serie III) permettono di separare il montaggio a fronte quadro dalla connessione delle schede a circuito stampato. Si tratta di una soluzione ad elevate prestazioni, elegante e robusta, per connettere le schede a circuito stampato in scatole, mantenendo nello stesso tempo tutta la flessibilità di un'interfaccia standard.