www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

La serie UTL

L’UTL di Souriau è un connettore di potenza destinato alle applicazioni esterne come l’illuminazione architettonica e urbana, gli utensili di potenza portatili e i relè per telecomunicazioni. Esso è conforme agli standard UL e IEC più recenti e può sopportare correnti fino a 16 A e tensioni fino a 600 V.

La serie UTL
L’UTL è compatibile con i più recenti standard Underwriters Laboratories (UL) ed International Electrotechnical Commission (IEC) applicabili agli apparecchi di illuminazione (UL 1598, IEC 60598), ai relè per telecomunicazioni e agli utensili di potenza portatili. Adatto per le condizioni cliamtiche più stringenti, esso sopporta tutte le condizioni meteorologiche e in particolare le radiazioni UV, grazie all’uso di un nuovo poliammide pressofuso.

L’UTL di Souriau è un connettore con elevata capacità di interruzione e un design che rende molto difficile l’accesso alle parti in tensione. Il suo meccanismo di chiusura lo rende a prova di manomissione. Inoltre, non può essere disaccoppiato senza utensili speciali, cosa che ottimizza la sicurezza quando è usato il luoghi pubblici.

Chiuso da un sistema a scatto brevettato che assicura il connettore, l’UTL è caratterizzato da una protezione degli ingressi IP68/69K. Ciò significa che rimane sigillato anche quando il cavo si muove sotto la pulitura ad alta pressione. I cavi nel connettore maschio sono fusi sul connettore, cosa che ne permette la configurazione diritta o a 90° senza compromettere la qualità della connessione o la sigillatura. Anche se la guaina dei cavi si frattura, non può entrare alcun liquido, perché i cavi sono incapsulati nella fusione. Possono essere forniti anche speciali contatti sigillati. Grazie al grado di tenuta IPX8, è possibile immergere l’UTL per una settimana ad una profondità di 10 metri dopo l’accoppiamento e la versione con contatti sigillati per una settimana alla profondità di 1 metro senza accoppiamento.

L’UTL è stato collaudato per 500 cicli di accoppiamento e può sopportare vibrazioni secondo lo standard IEC 60512-4 da 10 a 2000 Hz. Può essere usato a temperature da - 40 °C a + 105 °C, è conforme agli standard di controllo contro fumo e e incendio e può sopportare spruzzi salini per oltre 1000 ore. Può essere fornito con presa quadrata, in linea o con dado di bloccaggio.

La versione a 4 poli è già disponibile, mentre le versioni a 6 e 8 poli saranno disponibili entro pochi mesi.

www.souriau-industrial.com
Contact SOURIAU:
Grace Showers
Product Manager
Email: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP