microComp® Quicklatch — Connettore in miniature ultraleggero per aeronautica
Alternativo al connettore D-subminiatura, il nuovo microComp® Quicklatch è un connettore rapido miniaturizzato in materiale composito al 100% progettato in modo particolare per l’uso su schermi di intrattenimento in volo (IFE) a bordo di aeromobili commerciali. E’ del 32% più piccolo e del 45% più leggero di un D-sub e permette di risparmiare l’equivalente del peso di un passeggero sui moderni aeromobili civili. Rilasciato appena sei mesi fa, il microComp® Quicklatch è già utilizzato sugli aeromobili Airbus A350, A380 e A330 e sui Boeing B747, B787 e B777. Si prevede che la produzione del connettore raddoppierà ogni anno.
La tecnologia microComp® trae vantaggio dagli anni di ricerca dedicati da Souriau alla miniaturizzazione e all’alleggerimento per applicazioni aeronautiche, militari e industriali. In particolare, il design miniaturizzato del microComp® Quicklatch è il risultato dell’esperienza Souriau nello stampaggio a iniezione dei materiali compositi e nell’ottimizzazione dei sistemi di ritenzione dei contatti. Questo design miniaturizzato, accoppiato all’uso di materiali compositi, rende il microComp® Quicklatch uno dei connettori più leggeri sul mercato.
Installato negli schienali dei sedili passeggeri, il microComp® Quicklatch è compatibile con le reti Gigabit Ethernet ed invia segnali a ogni schermo video.
Il suo rivestimento in nickel assicura la massima protezione contro I fulmini e le interferenze elettromagnetiche, mentre il suo design e il livello di schermatura gli permettono di supportare fino a quattro linee Ethernet a 100 Mbps con prestazioni eccellenti.
Inoltre, il microComp® Quicklatch offre un’elevata affidabilità d’uso. Le connessioni sono questione di un attimo — non ci sono viti e non vi è il rischio di danneggiare i contatti, nemmeno quando si cerca tutto intorno per la presa. E’ sufficiente inserire il connettore nella presa con una mano ed è tutto!
Il microComp® Quicklatch sarà esposto allo stand C170, Padiglione 2B durante l'Air Show di Parigi che si svolgerà dal 17 al 23 Giugno 2013.
Per maggiori informazioni, visitate www.souriau.com
Richiedi maggiori informazioni…