www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Esterline Connection Technologies – Souriau conquista per la sesta volta il premio Airbus come migliore fornitore di componenti e sistemi elettrici

Esterline Connection Technologies – Souriau è lieta di annunciare che, in riconoscimento delle sue prestazioni globali al top, le è stato assegnato il Best Supplier Award 2013 di Airbus nella categoria dei cavi e componenti elettrici. Il premio è stato consegnato nel corso di una cerimonia che si è svolta a Tolosa, in Francia, il 15 Gennaio 2014. E’ la sesta volta in otto anni che Souriau ha vinto questo premio.

Esterline Connection Technologies – Souriau conquista per la sesta volta il premio Airbus come migliore fornitore di componenti e sistemi elettrici
Per determinare il vincitore del premio di quest’anno, Airbus ha valutato i fornitori in base a due criteri – la loro eccellenza operativa, ossia logistica, numero di resi e qualità; e la loro eccellenza strategica, ossia come la loro strategia si combina con la strategia di Airbus. La selezione di Esterline Connection Technologies - Souriau come vincitore è il culmine di oltre 15 anni di sforzi da parte di tutti i suoi team, in riconoscimento dell’implementazione da parte del gruppo di tre aree di sviluppo strategiche.

La prima è quella della sua competitività. Esterline Connection Technologies - Souriau ha impianti in Marocco e India da quasi 20 anni e ha recentemente aperto un impianto in Messico. Con l’acquisizione di Sunbank, il 37% della sua forza lavoro è situata in Paesi a basso costo.

La seconda area è la qualità della sua supply chain. Le fabbriche che lavorano in Paesi a basso costo devono avere una supply chain ben oliata.

La terza area è la sua politica di miglioramento continuo, che è stata lanciata a sua volta 15 anni fa ed è governata da Kaizen, Lean e QRQC (Quick Response Quality Control) e dall’applicazione nell’intera organizzazione di questi approcci attraverso le unità operative del gruppo.

Durante la consegna del premio a un gruppo di persone comprendenti un rappresentante dei reparti approvvigionamento, qualità, supply chain e R&D di Airbus, oltre a un rappresentante di ogni produttore di complessi conduttori del gruppo sqal, ai team Esterline Connection Technologies - Souriau è stato chiesto di presentarsi e spiegare come hanno raggiunto questo livello di eccellenza vincente.

"Siamo estremamente orgogliosi di ricevere questo premio per la sesta volta", afferma Jean-Luc Gavelle, Presidente di Esterline Connection Technologies - Souriau. "E’ il culmine dell’impegno quotidiano dell’intera azienda e di tutti i nostri team nei confronti della qualità totale e dell’eccellenza operativa e della costante ricerca, presso ogni sito Souriau, di miglioramenti e innovazione continui”.

Recentemente, gli sforzi dell’azienda hanno generato anche altri riconoscimenti, come il Premio Supplier of the Year 2012 consegnato nel Giugno 2013 da Labinal all’Air Show di Parigi e il Premio Best Supplier Performance - QRQC presentato da Safran nel Dicembre del 2013.

La recente acquisizione da parte di Esterline dell’azienda americana Sunbank rafforzerà la presenza del gruppo negli USA. La sua piattaforme di tecnologie di connessione, comprendente Souriau e ora Sunbank, permetterà al gruppo di fornire ai suoi clienti un’offerta completa di connettori, accessori e guaine.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP