www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

Souriau: il 20% della produzione di cadmio è già passato alla linea di placcatura Zinco Nichel RoHS

Lo scorso anno, Souriau ha prodotto oltre il 50% dei suoi connettori 38999 con una placcatura RoHS, sottolineando ulteriormente la posizione dell’azienda come leader industriale ‘verde’ nel mercato dei connettori. L’azienda ha oltre un decennio di esperienza con la placcatura Zinco Nichel RoHS, che è attualmente considerata dal settore MilAero un’alternativa di conformità RoHS superiore al cadmio. Souriau ha ora industrializzato tale placcatura per la maggior parte delle linee di connettori MilAero dell’azienda, che includono i D38999, Serie I, II e III, i MIL-C-26482 Serie I, i VG96918, i micro38999, cappucci e custodie per cavi.

Souriau: il 20% della produzione di cadmio è già passato alla linea di placcatura Zinco Nichel RoHS
Souriau è un produttore leader di placcatura Zinco Nichel RoHS per i gusci D38999; in più, nel 2009 l’azienda ha ricevuto un certificato per la sua eccellenza e ingegnosità nella produzione di connettori Zinco Nichel RoHS. I clienti MilAero dell’azienda considerano lo Zinco Nichel RoHS nero Souriau l’alternativa industriale più credibile al cadmio per i D38999 Serie III.

Lo Zinco Nichel RoHS non è riflettente e può essere utilizzato a elevate temperature (+175°C) o con fluidi specifici come l’antigelo. Questa combinazione unica permette di utilizzare il D38999 Zinco Nichel RoHS in varie applicazioni. Nell’esercito, lo Zinco Nichel RoHS è largamente impiegato per la sua retrocompatibilità con le parti in cadmio precedenti. Può essere utilizzato, ad esempio, con PC rugged, motori elettrici o scatole di controllo degli armamenti.

Per l’applicazione MilAero, il vantaggio di utilizzare la placcatura zinco nichel è dato dalla sua tolleranza universale con altre varie finiture già in opera, come l’acciaio inossidabile passivato, il nichel composto o l’alodine. L’eccezionale resistenza ai fluidi dello Zinco Nichel RoHS è un beneficio addizionale quando esso viene utilizzato insieme a sistemi attuatori in aree non pressurizzate.

La placcaturaZinco Nichel RoHS viene eseguita secondo il ben noto e accettato processo di deposizione elettrolitica, è conforme a RoHS e non è catalogato come ‘possibile carcinogeno per l’uomo’. Un altro vantaggio dello Zinco Nichel RoHS Souriau è che la sua superficie grezza lo rende più adatto ad accettare sollecitazioni di contrazione termica. Lo Zinco Nichel RoHS è quindi la scelta di Souriau per la sostituzione del cadmio nei prossimi decenni.

Tutta la gamma Zinco Nichel RoHS MilAero verrà esposta a “Le salon du Bourget” dal 17 al 23 Giugno 2013 (Padiglione 2B, C170).

Contatto per il prodotto:
Yann BLAVETTE, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP