NORD Drivesystems
www.nord.com
08
'11
Written on
PROFINET Box: l’interfaccia per inverter decentralizzati e da quadro
NORD Drivesystems fornisce box PROFINET per l’integrazione di inverter in sistemi con questo tipo di bus. Nel secondo trimestre del 2011, l’azienda ha introdotto nuove unità modulari per inverter SK 500E da quadro, mentre una versione per inverter decentralizzati SK 200E-type seguirà nel quarto trimestre.
29
'11
Written on
Piccoli, leggeri, versatili: i nuovi riduttori ortogonali "washdown"
All’edizione 2011 della Fiera di Hannover, presso lo stand di NORD Drivesystems è stata presentata in anteprima una nuova serie di riduttori a coppia conica a due stadi, composta da cinque diverse taglie con coppie d'uscita da 90 a 660 Nm. Tutte le unità sono dotate di una carcassa ad alta resistenza in alluminio pressofuso progettata secondo la tecnologia UNICASE. Dal momento che la carcassa non richiede né un coperchio né viti sul coperchio di ingresso, questi nuovi riduttori risultano particolarmente piccoli e leggeri, facilitandone l'handling e riducendo il consumo di energia in applicazioni in cui gli azionamenti vengono spostati.
27
'11
Written on
SK 540E: inverter compatti con funzionalità PLC integrata
NORD Drivesystems estende la sua serie di inverter di frequenza compatti SK 500E per l’installazione a quadro, aggiungendo il modello top di gamma SK 540E caratterizzato da una funzionalità PLC di base integrata. Senza la presenza di un controllore esterno, questo inverter veramente competitivo è in grado di controllare molte applicazioni complesse con sequenze e collegamenti a contatori, comparatori e flag facilmente programmabili in conformità allo standard industriale IEC 61131-3 usando il tool basato su PC NordCon.
17
'10
Written on
Azionamenti ad alte prestazioni per ambienti portuali
Dovendo affrontare un flusso incessante di carichi di molte tonnellate, gli azionamenti dei carriponti portuali sono sotto costante pressione durante il loro utilizzo. Pertanto gli utilizzatori hanno bisogno e richiedono soluzioni affidabili che forniscano in uguale misura dinamica, precisione di posizionamento e convenienza economica. Gli azionamenti per il sollevamento e lo scorrimento utilizzatii nelle gru dei cantieri navali o nei terminal dei container richiedono pertanto una meccanica ed un'elettronica adatte per questa impegnativa area applicativa
09
'10
Written on
Motoriduttori Nord Drivesystems per Durance Granulats
SMIL ha scelto i motoriduttori Nord Drivesystems per il nuovo convogliatore della cava di Gardanne gestita da Durance Granulats, nel sud della Francia. Ciò permetterà di aumentare la capacità di carico del 25%, portando il peso del minerale trattato da 400.000 a 500.000 tonnellate all’anno.
05
'10
Written on
Motoriduttori ed inverter per un nuovo impianto di imbottigliamento
Nord Drivesystems fornisce gli azionamenti e i motoriduttori utilizzati nell'impianto di confezionamento, pallettizzazione e trasporto progettato e installato da BMS Maschinenfabrik nel nuovo stabilimento della società Hacklberger Beverage. La possibilità di decentralizzare l'azionamento, l’elevata precisione di posizionamento e il basso consumo energetico sono le chiavi del successo delle soluzioni proposte da Nord Driveystems per questo nuovo impianto che produce fino a 36.000 bottiglie all’ora.
03
'10
Written on
Connettività EtherCAT per inverter decentralizzati in grandi impianti
NORD Drivesystems fornisce un box per l’integrazione degli inverter montati a bordo motore (SK 200E) in reti con bus EtherCAT e negli ambienti con tecnologia di controllo Beckhoff. Il bus di campo basato su Ethernet offre significativi vantaggi in particolare per le reti nei grandi impianti, come ad esempio sistemi di trasporto. Il nuovo box EtherCAT di NORD connette in modo economico un gran numero di inverter a una singola linea di bus, poiché non vi è alcuna necessità di ripetitori o di ulteriori interfacce bus-master.
08
'10
Written on
Nord Drivesystems installati nel più grosso hub di Chronopost
Oltre 1000 motoriduttori Nord Drivesystems con inverter decentralizzati sono stati installati nel principale hub europeo di Chronopost, a sud di Parigi. Essi rappresentano un componente cruciale del centro di smistamento, che gestisce una media di 170.000 pacchi al giorno, ciascuno dei quali deve essere identificato e inviato alla baia di carico corretta in meno di 3 minuti.
20
'10
Written on