www.industria-online.com
NORD Drivesystems

L’industria russa ha bisogno di soluzioni di azionamento efficienti

Il Presidente Putin e la Cancelliera Merkel visitano lo stand NORD ad Hannover. Bargteheide – Nel desiderio di apprendere di più sulla tecnologia degli azionamenti ad alta efficienza energetica, il Presidente Russo Vladimir Putin e la Cancelliera Tedesca Angela Merkel dopo avere inaugurato la fiera di Hannover 2013, si sono fermati presso lo stand del produttore Tedesco di azionamenti NORD DRIVESYSTEMS. Dall'ultima volta, quale partner di alto profilo della principale fiera industriale nel 2005, la Russia ha vissuto un forte aumento nella consapevolezza dei principi di sostenibilità ambientale, e nelle strategie di crescita green. A seguito di questo trend, durante il loro breve giro di visite presso i principali brand e innovatori industriali Tedeschi, i leader delle due nazioni hanno deciso di fare tappa presso NORD, quale rinomato fornitore di soluzioni di azionamento ad alta efficienza.

L’industria russa ha bisogno di soluzioni di azionamento efficienti
Figura: Vladimir Putin, Presidente della Federazione Russa, e la Cancelliera Tedesca Angela Merkel visitano lo stand NORD presso la Fiera di Hannover per apprendere di più sulle soluzioni di azionamento a alta efficienza, per le quali in Russia la domanda cresce costantemente.

Gli azionamenti elettrici hanno un ruolo cruciale in tutti i settori industriali, perché costituiscono dei componenti centrali di macchine e impianti che hanno un impatto fondamentale sui fabbisogni totali di energia di questi sistemi. Nello stand di Hannover di quest’anno, NORD ha presentato una soluzione di azionamento per trasportatori basata su unità di azionamento integrate, caratterizzate da consumi particolarmente bassi. Ciascuna di queste unità complete combina un motoriduttore conforme all’attuale classe energetica più alta, IE4 (Efficienza Super Premium), con un inverter montato sul motore che offre un versatile controllo dell’azionamento. Questi azionamenti sono stati al centro dello scambio fra la Merkel, Putin e il gruppo di top management di NORD. Ottimizzare la tecnologia del trasporto è un passo particolarmente efficace nell’implementazione di nuove soluzioni economicamente più convenienti ed ecosostenibili. NORD fornisce anche un’ampia gamma di motoriduttori ad alta efficienza per varie altre applicazioni, oltre a un portafoglio completo di elettronica di potenza. Poiché la domanda di tale tecnologia sta crescendo in Russia, le attività e gli investimenti locali di NORD sono stati recentemente espansi in modo significativo: il nuovissimo sito di produzione di San Pietroburgo è stato inaugurato da pochi mesi, al fine di potenziare ulteriormente il servizio e la consegna di NORD ai clienti Russi. Oltre a questo stabilimento, NORD mantiene una presenza nazionale in tutto il Paese, con basi in altre sette città Russe.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP