Per effettuare rapidamente i test di conformità sui cavi e connettori PCIe 5.0 e 6.0 di ultima generazione secondo le specifiche di PCI-SIG, Rohde & Schwarz sta sviluppando una nuova versione della suite di automazione degli analizzatori di reti vettoriali R&S ZNrun.
I generatori di segnali vettoriali R&S SMW200A e R&S SMM100A e gli analizzatori di spettro e segnali R&S FSW e R&S FPS di Rohde & Schwarz sono stati approvati da Qualcomm per il collaudo della piattaforma Qualcomm® QRU100 5G RAN, una soluzione conforme alle specifiche O-RAN caratterizzata da una flessibilità architetturale che facilita la realizzazione di reti 5G scalabili ed economicamente convenienti.
Alla fiera Automotive Testing Expo Europe 2023 di Stoccarda, Rohde & Schwarz presenterà un'ampia gamma di soluzioni di test all'avanguardia a supporto delle applicazioni automobilistiche.
La quarta parte dell'interessante serie di eventi Rohde & Schwarz Satellite Industry Day si terrà il 25 maggio 2023 alle 15:00-17:10 CEST. La sessione virtuale vedrà la partecipazione di un gruppo di esperti del settore e si concentrerà sul programma europeo IRIS2 e sul suo ruolo nella costruzione di un'infrastruttura di comunicazione satellitare sicura e resiliente.
L'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) ha approvato l'Interactivity Test di Rohde & Schwarz come metodologia di test dell’interattività.
Emitech, azienda specializzata in test applicativi per la certificazione dei prodotti nel settore automobilistico, ha inaugurato il suo nuovo laboratorio di prova dei veicoli a Montigny-le-Bretonneux, in Francia. La camera schermata è dotata di un sistema completo di verifica della compatibilità elettromagnetica (EMC) di Rohde & Schwarz, che comprende gli amplificatori a banda larga R&S BBA150, R&S BBA130 e R&S BBL200, i ricevitori di test R&S ESW44, i generatori di segnali RF R&S SMB100B e diversi misuratori di potenza. Alla cerimonia di inaugurazione svoltasi lo scorso marzo, Rohde & Schwarz ha anche illustrato la sua soluzione innovativa per effettuare i test sui sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).
La 59a Munich Security Conference (MSC), svoltasi a Monaco di Baviera, ha ospitato più di 450 partecipanti internazionali, coinvolti in oltre 50 eventi. Rohde & Schwarz ha fornito sei dei suoi scanner di sicurezza R&S QPS Walk2000, posizionandone uno per ciascun ingresso alla manifestazione. Con oltre 20.000 scansioni effettuate, l'azienda ha contribuito a garantire un ambiente sicuro per l'evento MSC 2023.
Lo strumento R&S EPL1000 è un ricevitore di test compatto, completo e conforme alle norme CISPR 16-1-1, utilizzabile per effettuare in modo rapido e preciso tutte le misure sulle interferenze elettromagnetiche (EMI) fino a 30 MHz. Le funzioni aggiuntive di analizzatore di spettro e tracking generator rendono il ricevitore R&S EPL1000 lo strumento ideale per svariate applicazioni di laboratorio. Il nuovo ricevitore di test EMI sarà presentato per la prima volta al pubblico alla fiera EMV 2023 di Stoccarda.
Rohde & Schwarz presenterà la nuova antenna isotropica R&S TSEMF-B2E per il sistema di misura TS-EMF alla fiera EMV di Stoccarda. Questa nuova antenna copre la gamma di frequenze da 700 MHz a 8 GHz e consente una valutazione semplice e precisa delle emissioni sul campo, anche per i nuovi servizi radio.
Rohde & Schwarz esporrà la sua gamma completa di body scanner statici e walk-through che soddisfano i più elevati requisiti di sicurezza aeroportuale e di comfort dei passeggeri. Sarà presentato l’apprezzato body scanner R&S QPS201 equipaggiato con un'estensione per il self-screening intuitivo dei passeggeri.