Rohde & Schwarz insieme a Sony Semiconductor Israel (Sony) hanno realizzato la prima soluzione per la verifica delle prestazioni RF di una rete NTN NB-IoT basata sugli standard 3GPP Rel. 17. Hanno inoltre validato con successo i casi di test basati su PCT.
Rohde & Schwarz ha verificato con successo i casi di test NTN NB-IoT del work item 333 utilizzando il suo tester di comunicazioni radio R&S CMW500, consentendo al Global Certification Forum di attivare il work item nel proprio programma di certificazione dei dispositivi.
Quectel Wireless Solutions e Rohde & Schwarz hanno validato con successo l'innovativo modulo 5G eCall di Quectel, parte della famiglia di moduli per applicazioni automotive AG56xN.
Rohde & Schwarz e SmartViser hanno collaborato allo sviluppo di una soluzione per verificare la conformità a una nuova normativa che richiederà un’etichettatura riportante l'indice di efficienza energetica (IEE) negli smartphone e nei tablet venduti nell'Unione Europea.
Autotalks, azienda leader mondiale nelle soluzioni di comunicazione V2X (Vehicle-to-Everything), ha utilizzato le competenze e la strumentazione di Rohde & Schwarz per verificare le prestazioni del suo chipset V2X di terza generazione.
Con l'evoluzione della tecnologia 5G, le reti non 3GPP, come gli hotspot WLAN pubblici, domestici e aziendali, saranno sempre più interconnessi con la rete core 5G.
Il celebre evento Demystifying EMC dedicato alla compatibilità elettromagnetica è previsto per il 6 febbraio 2024. Organizzata da Rohde & Schwarz, questa conferenza virtuale di un giorno prevede l’intervento di una serie di esperti del settore EMC di Rohde & Schwarz e di partner del mondo industriale e accademico.
L’azienda presenterà le sue soluzioni al MWC Barcelona 2024, concentrandosi sul potenziamento delle innovazioni e sul collegamento di leader del settore, produttori di elettronica e visionari per sviluppare nuovi prodotti, applicazioni e tecnologie mobili.
L'Ufficio islandese per le comunicazioni elettroniche (ECOI) ha scelto la soluzione di test delle reti mobili di Rohde & Schwarz per valutare e confrontare le prestazioni, la copertura e la capacità dei tre operatori di rete mobile attivi nel Paese.