Le schiere di antenne attive con capacità di orientamento elettronico del fascio (beamforming) sono una tecnologia chiave per stabilire collegamenti tra terminali satellitari e dispositivi finali a terra.
Il sistema di test radar (RTS) di Rohde & Schwarz simula molteplici scenari stradali per verificare i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) basati su radar e i sensori radar utilizzati nelle auto a guida autonoma (AD) interamente via etere.
Per sostenere la ricerca pionieristica nel settore delle microonde e delle frequenze sub-THz, Rohde & Schwarz continua a sviluppare soluzioni avanzate di misura e collaudo RF.
Le superfici intelligenti riconfigurabili (RIS) stanno attirando l'attenzione dell'industria wireless grazie al loro grande potenziale per migliorare in modo efficiente la copertura delle reti 5G nella banda delle onde millimetriche e per le future applicazioni nell’ambito delle reti 6G.
Berlino è una città da non perdere nel 2023, soprattutto per chi lavora nel campo delle microonde. La European Microwave Week (EuMW) è l'evento annuale più importante in Europa per il settore delle microonde, radiofrequenza, wireless e radar.
Rohde & Schwarz e MediaTek hanno collaborato per verificare con successo la piattaforma di test conforme allo standard 5G RedCap (Reduced Capability) di MediaTek, come definito nella release 17 delle specifiche 3GPP.
In qualità di gold sponsor, Rohde & Schwarz offre i suoi strumenti di misura alle iniziative studentesche HORYZN e LEVITUM promosse dall'Università Tecnica di Monaco (TUM) per contribuire allo sviluppo dei droni. Gli studenti della TUM stanno lavorando duramente per sviluppare, costruire e collaudare droni a decollo e atterraggio verticale per varie applicazioni.
Rohde & Schwarz è la prima azienda a presentare i casi di test del protocollo 5G Next Generation eCall (NGeCall) al 3GPP Global Certification Forum (GCF).
L'aeroporto di Amsterdam Schiphol ha installato gli scanner di sicurezza R&S QPS201. La carenza di personale nel periodo post COVID-19 e la ripresa del traffico aereo si sono rivelate un ostacolo importante per una rapida gestione delle procedure di sicurezza. I passeggeri sono stati spesso costretti ad affrontare lunghe code per passare per i controlli di sicurezza, mentre ora le corsie di sicurezza modernizzate di Schiphol permettono di far fronte efficacemente ai crescenti volumi di traffico post-pandemia.
Rohde & Schwarz e Zurich Instruments presenteranno le loro soluzioni di misura e collaudo più avanzate per il settore della fotonica alla fiera LASER World of PHOTONICS di Monaco di Baviera.