Rohde & Schwarz

  www.rohde-schwarz.com

Rohde & Schwarz facilita la caratterizzazione della propagazione sui canali sub-THz per le future reti 6G

Lo sviluppo delle comunicazioni nelle bande sub-THz, come previsto per la rete 6G, sarà possibile solo attraverso una solida comprensione delle proprietà di propagazione delle onde elettromagnetiche in tale porzione dello spettro. Il potenziale utilizzo della nuova banda di frequenze (tra 100 GHz e 330 GHz) a livello mondiale, sta suscitando grande interesse ed è stata quindi al centro di recenti campagne di misura eseguite da Rohde & Schwarz. I risultati ottenuti hanno contribuito a stilare la relazione presentata dal gruppo di lavoro 5D (W5PD) dell'ITU-R e che porterà le informazioni sulla relazione all’ITU (Internaional Tlecommunication Union) nell’ambito del World Radio Conference 2023, dove si prevede una discussione sull’assegnazione delle frequenze superiori.

CES 2023: Rohde & Schwarz e Broadcom collaborano nello sviluppo delle soluzioni di test per i dispositivi wireless Wi-Fi 7 di nuova generazione

Rohde & Schwarz e Broadcom hanno validato con successo l’utilizzo del tester per radiocomunicazioni R&S CMP180 con i chipset Wi-Fi 7 di Broadcom. I costruttori di dispositivi e sistemi elettronici wireless (OEM e ODM) possono ora introdurre sul mercato i loro primi prodotti certificati Wi-Fi 7.

Rohde & Schwarz e Löhnert presentano una soluzione robotizzata per il collaudo a fine linea di radome e paraurti automobilistici

Insieme al partner Löhnert Elektronik, Rohde & Schwarz ha presentato una soluzione completamente automatizzata per la verifica della trasparenza ai segnali radar nella produzione di paraurti, basata sul suo apprezzato sistema di misura R&S QAR50. La configurazione leggera e compatta del sistema R&S QAR50R facilita il posizionamento preciso delle antenne di misura, consentendo l’esecuzione di test più rapidi, accurati ed economicamente convenienti. Le particolari caratteristiche del sistema di misura permettono di effettuare collaudi con una maggiore produttività e una maggiore flessibilità, grazie alla possibilità di adattarsi rapidamente a diversi dispositivi in prova (DUT) durante le misure di fine linea (EOL) di paraurti e altre parti esterne della carrozzeria.

Rohde & Schwarz e Nothing Technology collaborano nello sviluppo del nuovo telefono 5G Nothing Phone (1)

Rohde & Schwarz e Nothing Technology hanno lavorato in stretta collaborazione durante il processo di ricerca e sviluppo per validare le funzionalità di aggregazione multibanda disponibili nelle reti 5G e le prestazioni del livello applicativo del nuovo modello di telefono Nothing Phone (1) utilizzando il tester one-box con capacità di segnalazione R&S CMX500.

AVL e Rohde & Schwarz collaborano per automatizzare e velocizzare i test EMC in condizioni di guida reali

I veicoli elettrici contengono molti componenti elettronici che emettono disturbi a radiofrequenza e che possono avere un impatto negativo sulle prestazioni del veicolo e sull'esperienza di guida. Per facilitare e velocizzare il processo di sviluppo, AVL e Rohde & Schwarz, due dei principali fornitori di sistemi di test per il settore automobilistico, hanno presentato una soluzione innovativa per l'analisi automatizzata dei dati sulla compatibilità elettromagnetica (EMC) delle unità di trazione per veicoli elettrici in condizioni di guida reali.

L'impatto delle tecnologie satellitari di prossima generazione sarà il tema del prossimo evento della serie Rohde & Schwarz Satellite Industry Days

Dopo il successo dei primi due appuntamenti della serie Rohde & Schwarz Satellite Industry Days, il terzo incontro si terrà il 13 dicembre 2022 alle 15:00 CET. La sessione virtuale vedrà la partecipazione di un panel di esperti del settore che illustreranno l'impatto delle tecnologie satellitari di prossima generazione. I partecipanti potranno incontrare in realtà virtuale i partner industriali e i principali esperti del settore presenti all'evento.

HEAD acoustics si affida al tester R&S CMX500 per accelerare le prove sui servizi vocali supportati dalle reti 5G NR (VoNR)

L'azienda esperta in analisi sui servizi audio e vocali HEAD acoustics ha scelto di affidarsi alla soluzione di test 5G di Rohde & Schwarz per la verifica dei servizi vocali e audio supportati dai dispositivi mobili 5G. Il tester one-box per radiocomunicazioni R&S CMX500 con segnalazione 5G offre un ingombro significativamente ridotto e una maggiore maneggevolezza, oltre a potenti funzionalità di debug e analisi che supportano la verifica delle chiamate vocali da parte degli utenti finali.

Nuovi sensori di potenza R&S NRP90S(N) per misure su segnali RF fino alla straordinaria frequenza di 90 GHz

Rohde & Schwarz, l'unico fornitore di sensori di potenza a diodi veloci per misure su segnali fino a 67 GHz, ha aumentato la frequenza massima misurabile con i sensori di potenza a diodi fino a 90 GHz, il più alto valore attualmente disponibile sul mercato. La tecnologia a diodi consente di effettuare misure di potenza estremamente rapide e precise con la massima sensibilità, utilizzando uno strumento portatile compatto e leggero. Le misure di potenza ad alta velocità sono ora possibili per tutte le frequenze superiori a 67 GHz utilizzate nelle reti 5G, nei radar automobilistici e nelle comunicazioni satellitari, inclusa l'intera banda E.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP