www.industria-online.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz sponsorizza le iniziative studentesche HORYZN e LEVITUM con strumenti di misura per lo sviluppo di droni

In qualità di gold sponsor, Rohde & Schwarz offre i suoi strumenti di misura alle iniziative studentesche HORYZN e LEVITUM promosse dall'Università Tecnica di Monaco (TUM) per contribuire allo sviluppo dei droni. Gli studenti della TUM stanno lavorando duramente per sviluppare, costruire e collaudare droni a decollo e atterraggio verticale per varie applicazioni.

Rohde & Schwarz sponsorizza le iniziative studentesche HORYZN e LEVITUM con strumenti di misura per lo sviluppo di droni
: L'oscilloscopio R&S RTO è uno strumento chiave dell'ambiente di test utilizzato per lo sviluppo dell'elettronica di potenza del progetto HORYZN.

I droni saranno utilizzati in operazioni di salvataggio o per completare viaggi a lunga distanza con l'aiuto di celle a combustibile. Rohde & Schwarz fornisce la sua ultima generazione di oscilloscopi R&S MXO 4 per effettuare i test sull'elettronica di controllo, oltre ad accessori e corsi di formazione.

L’iniziativa HORYZN cerca di applicare le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi di laurea allo sviluppo di veicoli aerei senza pilota in grado di effettuare decolli e atterraggi verticali con mezzi elettrici (eVTOL). Come team internazionale e interdisciplinare, gli studenti lavorano a soluzioni innovative per la risoluzione di problemi reali. Durante il loro primo progetto, hanno sviluppato e progettato il più grande aeromobile a pilotaggio remoto (UAV) elettrico a decollo verticale nella storia dell’Università TU di Monaco. Nel loro prossimo progetto, sperimenteranno gli UAV in un caso d'uso medico - il trasporto di defibrillatori. Questo progetto stimolerà anche il dibattito pubblico sull'impiego degli UAV in ambito civile.

L'iniziativa LEVITUM sta lavorando allo sviluppo di un drone eVTOL alimentato a idrogeno in grado di percorrere oltre 300 km senza rifornimento. Il team utilizza sistemi di celle a combustibile ultramoderni e serbatoi pressurizzati di tipo IV all'avanguardia per sviluppare il prototipo "Mercurius", l'UAV a più lungo raggio del mondo con un peso al decollo inferiore a 25 kg, che supera qualsiasi drone disponibile in commercio. Il rifornimento minimo e la riduzione dei costi complessivi sono altri fattori distintivi di questa soluzione innovativa.

Le iniziative di TUM si stanno rivelando molto utili per aiutare gli studenti a tradurre i metodi scientifici in applicazioni pratiche.

Contatti con la stampa:
Europa (sede centrale): Patrizia Muehlbauer (telefono: +49 89 4129 0; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)
Nord America: Dominique Loberg (telefono: +1 503 523-7951; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)
Asia Pacifico: Sze Ming Ng (telefono: +603 5569 0011; e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.)

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP