www.industria-online.com

Garrett e Rohde & Schwarz hanno sviluppano una soluzione integrata per lo screening ad alta sicurezza

Garrett ha integrato il suo metal detector walk-through con lo scanner di sicurezza QPS201 di Rohde & Schwarz. La soluzione combinata è ideale per scenari ad alto rischio come le carceri o la prevenzione dei furti nel settore dei metalli preziosi.

  www.rohde-schwarz.com
Garrett e Rohde & Schwarz hanno sviluppano una soluzione integrata per lo screening ad alta sicurezza
Didascalia: La soluzione combinata del metal detector Garrett e dello scanner di sicurezza Rohde & Schwarz QPS201 per applicazioni di screening ad alta sicurezza.

Grazie alla tecnologia all'avanguardia a onde millimetriche, lo scanner QPS201 rileva tutti i tipi di oggetti, indipendentemente dal materiale. Per rafforzare il rilevamento in scenari di screening ad alta sicurezza, il metal detector attraversabile Garrett Paragon integra in modo unico il rilevamento a onde millimetriche identificando le minacce costituite da parti metalliche estremamente piccole o nascoste internamente, fornendo un ulteriore livello di sicurezza dagli oggetti nascosti nel corpo.

La combinazione di metal detector e scanner di sicurezza a onde millimetriche offre la massima capacità di rilevamento e il massimo comfort per alcuni casi di utilizzo nella prevenzione dei furti e nelle carceri. È ideale quando è necessario rilevare gli oggetti metallici più piccoli o nascosti all'interno del corpo, ma offre anche il massimo livello di capacità di rilevamento, ad esempio, per oggetti non metallici o polveri metalliche con procedure efficienti e intuitive con lo scanner QPS201. Un fatto in gran parte sconosciuto è che, nonostante l'origine metallica, molte sostanze vengono rilevate in modo affidabile dai metal detector solo nella loro forma solida e sfusa. Lo scanner di sicurezza QPS201 di Rohde & Schwarz aumenta la capacità di rilevamento di polveri metalliche, granuli e composti disciolti in un liquido o in una sostanza chimica. Il metal detector, invece, è in grado di individuare oggetti metallici nelle pieghe della pelle, nelle cavità del corpo e all'interno della bocca delle persone, tutti elementi particolarmente importanti per la sicurezza delle carceri.

La soluzione integrata non solo migliora il rilevamento delle minacce, ma rispetta anche i confini personali delle persone controllate, dimostrando il futuro delle misure di sicurezza complete e rispettose delle persone. L'indicazione precisa delle linee di zona consente di semplificare notevolmente le ispezioni mirate e fornisce prove forensi affidabili in caso di incidenti, grazie alla registrazione dei risultati e all'integrazione con le telecamere di sorveglianza. La soluzione combinata è facile da usare e può essere gestita completamente tramite il display dello scanner QPS201 con una visualizzazione integrata dei risultati degli allarmi. La procedura di screening è completamente priva di contatto e né le onde millimetriche né il rilevamento dei metalli comportano rischi per la salute degli operatori di sicurezza o delle persone sottoposte a scansione, poiché, a differenza dei raggi X, i livelli di emissione di questi dispositivi sono molto inferiori ai livelli di radiazioni elettromagnetiche naturalmente presenti nell'ambiente.

“Combinare le capacità distinte dei metal detector e degli scanner di sicurezza a onde millimetriche è ciò che il mercato ci chiedeva per le procedure di screening al massimo livello di sicurezza nel settore dei metalli preziosi e nelle carceri”, afferma Andreas Haegele, VP Microwave Imaging di Rohde & Schwarz. “Con questa integrazione, sia Garrett che noi aggiungiamo un ulteriore livello di sicurezza alla nostra offerta, a vantaggio dei nostri clienti comuni”.

“Garrett è lieta di collaborare con Rohde & Schwarz per portare sul mercato un'accurata integrazione di due potenti tecnologie. Questa nuova funzionalità aiuterà i nostri clienti a creare ambienti più sicuri in cui lavorare, studiare e viaggiare, adottando nuove strategie innovative di contrasto al contrabbando e di prevenzione dei furti”, ha dichiarato Steve Novakovich, CEO di Garrett Electronics.

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP