www.industria-online.com

Rohde & Schwarz installa il suo 2000° scanner di sicurezza R&S QPS201 all'aeroporto internazionale di Kansai in Giappone

Rohde & Schwarz, leader mondiale nel settore dei controlli di sicurezza, è orgogliosa di annunciare l'installazione della sua 2000esima unità dello scanner R&S QPS201 presso l'aeroporto internazionale di Kansai (KIX).

  www.rohde-schwarz.com
Rohde & Schwarz installa il suo 2000° scanner di sicurezza R&S QPS201 all'aeroporto internazionale di Kansai in Giappone
I rappresentanti di R&S, Kansai Airports e TEISEN alla cerimonia di apertura.

Il progetto è stato realizzato con il prezioso contributo del partner locale Teikoku Sen-I Co., Ltd (TEISEN). Questo importante traguardo riflette la crescente domanda di soluzioni di sicurezza avanzate nel settore dell'aviazione.

TEISEN è stata incaricata da KIX di installare tre scanner di sicurezza Rohde & Schwarz QPS201. Questi scanner all'avanguardia saranno utilizzati nei nuovi checkpoint e sono stati scelti in base alle loro eccezionali prestazioni. Lo scanner R&S QPS201 combina il massimo livello di capacità di rilevamento con procedure efficienti e intuitive, a vantaggio sia dei passeggeri che del personale. Utilizza una tecnologia innovativa a onde millimetriche e algoritmi basati sull'intelligenza artificiale per soddisfare tutti i requisiti normativi per il rilevamento di oggetti proibiti, riducendo al minimo i tassi di falso allarme. Questa tecnologia garantisce che le misure di sicurezza siano efficaci e facili da usare, migliorando l'esperienza complessiva dei viaggiatori.

L'aeroporto internazionale di Kansai, uno dei principali hub internazionali del Giappone, ha avviato un'importante ristrutturazione del Terminal 1. Nell'ambito di questa ristrutturazione, l'area dedicata ai controlli di sicurezza dell'aeroporto è stata rinnovata con nuove apparecchiature di screening avanzate, tra cui le unità R&S QPS 201 di Rohde & Schwarz. L'area rinnovata dovrebbe essere operativa entro il 18 marzo 2025.

Andreas Haegele, responsabile del settore Microwave Imaging di Rohde & Schwarz, ha commentato: “Raggiungere questa pietra miliare di 2000 unità installate ha un significato molto speciale per noi, perché è una testimonianza della nostra leadership tecnologica. Siamo estremamente orgogliosi di far parte di questo progetto di modernizzazione dell'aeroporto e di aver ottenuto la fiducia del Kansai International Airport per rendere l’esperienza di viaggio sempre più sicuro e comoda per i passeggeri e gli equipaggi.”

Da quando è entrata nel settore dell'aviazione nel 2015, Rohde & Schwarz si è affermata come fornitore affidabile di soluzioni di sicurezza, con i suoi scanner approvati dalla Conferenza europea dell'aviazione civile (ECAC), dalla Transport Security Administration (TSA) statunitense e da molte altre agenzie nazionali.

Per ulteriori informazioni sullo scanner R&S QPS201 e per conoscere i vantaggi per le organizzazioni che si occupano di sicurezza, visitare il sito

Persone nella foto (da sinistra a destra): Benjamin Puah, Direttore vendite regionali QPS, R&S; Tsuyoshi Shiraiwa, CEO Teikoku Sen-I Co. (TEISEN); Andreas Haegele, Vice President Microwave Imaging, R&S; Yuka Takeuchi, General Manager Safety Security Crisis Management Department, Kansai Airports; Keiichi Nakayama, Security Management Group Leader, Kansai Airports; Yasu Katano, Senior Executive Officer, Business Development, Teikoku Sen-I Co. (TEISEN); Yusuke Manago, Security Management Group, Kansai Airports.

www.rohde-schwarz.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP