NSK

  www.nskeurope.com

I cuscinetti Silver-Lube® di NSK offrono lunga durata nelle applicazioni nell'industria alimentare

Velocità costantemente elevate, norme igieniche rigorose e condizioni operative gravose richiedono cuscinetti robusti e affidabili per realizzare una produzione a costi sostenibili sugli impianti per alimenti e bevande. I cuscinetti utilizzati in queste applicazioni devono essere efficaci nel prevenire la corrosione, un problema frequente su linee di produzione soggette a pesanti procedure di lavaggio.

Nuovo corso di formazione di NSK per l'industria della carta

Sulla piattaforma online NSK Academy, sempre più apprezzata, è disponibile un nuovo modulo di formazione per applicazioni nell'industria della carta. Incentrato sulla sezione essiccatore dei macchinari per la fabbricazione di carta, questo corso coinvolgente e informativo andrà a beneficio dei tecnici che specificano o utilizzano i cuscinetti per questi impieghi gravosi. I partecipanti che ottengono un punteggio dell'80% ottengono una certificazione.

Automazione avanzata per lo stampaggio a iniezione

Le guide e i pattini di NSK vengono utilizzati nei più avanzati sistemi di automazione per stampaggio ad iniezione delle materie plastiche automatizzati con i robot industriali realizzati da Campetella Robotic Center

Le guide lineari Serie NH/NS di NSK portano benefici alle macchine da stampa per indumenti e tessuti

Un'azienda specializzata nello sviluppo e nella costruzione di stampanti digitali industriali ad alta velocità per abbigliamento e articoli tessili per la casa sta ottenendo benefici dall'adozione delle guide lineari Serie NH/NS di NSK. In particolare, lo speciale trattamento di superficie protegge dall'usura le guide lineari installate nel più recente modello di macchina per la stampa digitale diretta su indumenti, producendo grandi benefici in virtù del numero elevato di stampe che la nuova macchina riesce ad eseguire.

NSK raddoppia la durata dei cuscinetti sugli impianti di colata continua

In una grande acciaieria europea, i cuscinetti a rulli cilindrici montati su un impianto di colata continua duravano solo 1-2 mesi prima di cedere. Per porre rimedio, l'azienda ha chiesto al team di esperti di NSK di analizzare l'applicazione e le condizioni operative, con un processo che ha portato all'adozione dei cuscinetti radiali orientabili a rulli in esecuzione schermata di NSK. Il risultato è un risparmio annuo di 14.850 Euro in costi di fermo impianto e manutenzione.

Stadler Rail sceglie le tecnologie di Condition Monitoring della consociata di NSK B&K Vibro

Brüel & Kjær Vibro (B&K Vibro), parte del Gruppo NSK, ha firmato un accordo di lungo termine con Stadler Rail per installare il sistema di monitoraggio delle condizioni dei cuscinetti (CMS) VCM-3 su 606 carrozze della metropolitana di Berlino (U-Bahn). Il CMS VCM-3 contribuirà a ottimizzare i programmi di manutenzione, garantire la disponibilità dei mezzi e ridurre i costi operativi.

I supporti Life-Lube® di NSK aumentano l'affidabilità nel lavaggio di verdure

L'industria alimentare chiede molto ai cuscinetti: lunga durata, velocità elevata, condizioni igieniche restrittive e tenute efficaci. Senza questi requisiti, gli impianti alimentari incorrono in maggiori costi di manutenzione e tempi morti imprevisti, due fattori che incidono sulla redditività. Per superare questi problemi, sempre più impianti di lavorazione di verdure stanno riconoscendo nella serie Life-Lube® di NSK la scelta ottimale per applicazioni gravose come gli impianti di lavaggio.

Ocean Harvesting testa una nuova fonte di energia rinnovabile, sfruttando il moto ondoso con le viti a ricircolazione di sfere di NSK

L'azienda svedese Ocean Harvesting punta a sfruttare una fonte inesauribile di energia. Una boa galleggiante consente di convertire il moto ondoso in energia elettrica, con un processo nel quale le viti a ricircolazione di sfere per impieghi gravosi di NSK svolgono un ruolo importante.

NSK sviluppa cuscinetti radiali rigidi a sfere autolubrificanti per le pompe sommergibili in applicazioni criogeniche

Per le pompe sommergibili che movimentano gas criogenici come idrogeno e LNG, NSK ha sviluppato cuscinetti volventi che non richiedono lubrificazione esterna. Questi cuscinetti in acciaio inox con gabbia in fluoroplastica autolubrificante sono sempre più utilizzati nelle pompe sommergibili dei maggiori costruttori.

Le cinque fabbriche europee di NSK usano energia verde

NSK ha firmato un contratto con il fornitore di elettricità dei due impianti produttivi nel Regno Unito, situati a Newark (cuscinetti industriali e guide lineari) e a Peterlee (cuscinetti per autoveicoli), per assicurarsi la fornitura di "elettricità verde" generata da impianti eolici. In altri termini, la società fornitrice certifica che l'elettricità necessaria per coprire il fabbisogno degli stabilimenti britannici di NSK proviene da fonti rinnovabili.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP