www.industria-online.com
SCHUNK News

MORSA SOTTILE A 5 ASSI CON CAMBIO RAPIDO DELLE GRIFFE SENZA L'USO DI ATTREZZI E CON L'ABBASSAMENTO DELLE GRIFFE PER UNA LAVORAZIONE PRECISA DEL SESTO LATO

Chi pensa che il potenziale innovativo dei sistemi di serraggio stazionari sia già esaurito, dovrebbe dare un'occhiata a SCHUNK: lo specialista dei sistemi di presa e della tecnologia di serraggio continua la sua storia di successo con la morsa a 5 assi KONTEC KSX-C2 e offre nuovi impulsi per la lavorazione ad alta precisione su 6 lati. A prima vista, il contorno esterno rastremato verso l'alto colpisce. Migliora l'accessibilità con utensili standard.

MORSA SOTTILE A 5 ASSI CON CAMBIO RAPIDO DELLE GRIFFE SENZA L'USO DI ATTREZZI E CON L'ABBASSAMENTO DELLE GRIFFE PER UNA LAVORAZIONE PRECISA DEL SESTO LATO

Inoltre, a un esame più attento, la nuova generazione presenta numerosi vantaggi: con il suo abbassamento attivo delle ganasce, la KONTEC KSX-C2 raggiunge risultati eccellenti in termini di parallelismo e perpendicolarità del piano, e crea quindi le condizioni ideali per la difficile lavorazione su 6 lati. Con il suo centro regolabile, la morsa detta standard anche per quanto riguarda i tempi di preparazione macchina: grazie a un sistema di cambio rapido delle griffe senza attrezzi, alle griffe reversibili per ampliare l'area di serraggio e a una corsa base delle griffe di 130 mm, unica nel suo genere, la morsa può essere convertita rapidamente e con precisione per una nuova gamma di pezzi. Una vasta gamma di griffe a cambio rapido è disponibile per questo scopo. Inoltre, il campo di serraggio può essere ampliato con un'estensione standardizzata dell'asta del pistone.

Smorzamento integrato dell'elastomero

Per la regolazione continua delle forze di serraggio della KONTEC KSX-C2 si utilizza una chiave dinamometrica e si può raggiungere un massimo di 40 kN con una coppia di 120 Nm. Pertanto, questa morsa esperta nella lavorazione su 6 lati ha molta potenza per una tenuta sicura, anche in caso di superfici di serraggio minime. Le forze per il serraggio di parti sensibili possono essere regolate finemente. Il lungo sistema di guida e la disposizione del meccanismo di serraggio garantisce in ogni caso una preparazione macchina rigida e stabile nelle dimensioni. Lo smorzamento integrato dell'elastomero assorbe le oscillazioni che si verificano durante la lavorazione, con conseguente eccellente qualità della superficie del pezzo e durata dell'utensile. I meccanismi di trasmissione e di regolazione della morsa a 5 assi sono completamente incapsulati e perfettamente protetti dall'ingresso di trucioli, sporco e refrigerante.

Vasto assorbimento standard

La SCHUNK KONTEC KSX-C2 non richiede manutenzione ed è disponibile fin dall'inizio in quattro lunghezze del corpo base (330 mm, 430 mm, 500 mm, 630 mm, 800 mm) e in due diverse altezze (175 mm, 214 mm). Si inserisce perfettamente nel sistema modulare per il serraggio pezzi altamente efficiente di SCHUNK e può essere combinata rapidamente con il sistema di serraggio a punto zero SCHUNK VERO-S o sostituito con la massima precisione di ripetibilità sulla tavola della macchina. I perni di serraggio necessari possono essere integrati direttamente nel corpo base della morsa a 5 assi senza bisogno di piastre adattatrici. Poiché il serraggio avviene per trazione, non si verifica alcun carico di flessione sul corpo base se si utilizza un sistema di serraggio a punto zero.

www.schunk.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP