Stratasys, founded in 1989 and headquartered in Eden Prairie, Minnesota, USA, is a global leader in additive manufacturing and 3D printing technology. The company offers a comprehensive range of 3D printers, materials, and software solutions that cater to industries such as aerospace, automotive, healthcare, and consumer products. Stratasys' innovations enable rapid prototyping, manufacturing aids, and end-use part production, facilitating design flexibility and cost efficiency. With a commitment to sustainability and advancing manufacturing processes, Stratasys empowers businesses worldwide to transform their product development and production strategies.
Stratasys lancia AIS Antero 800NA e 840CN03 per la stampante 3D F900, convalidati dalle principali aziende aerospaziali e della difesa, che soddisfano gli standard NCAMP per una produzione additiva scalabile e conveniente.
Stratasys Ltd., ha annunciato di aver stretto una partnership con Innovation Farm, un consorzio di formazione con sede a Fornovo (Parma), per fornire competenze formative e tecniche focalizzate sulla stampa 3D e sulla produzione additiva (AM) a supporto dei programmi dell'associazione.
Stratasys Ltd, presenterà la sua nuova stampante 3D F3300 per la modellazione a deposizione fusa alla conferenza Formnext, dal 7 al 10 novembre, a Francoforte, in Germania.
La piattaforma di fabbricazione additiva enterprise-ready GrabCAD gestisce in modo integrato l'intero flusso di lavoro di produzione per le stampanti 3D industriali sia di Stratasys che di altri marchi. Il nuovo GrabCAD Print Manager supporterà i clienti nella gestione complessiva dei sistemi Stratasys.
Quest'oggi, in occasione della conferenza RAPID + TCT, Stratasys Ltd. (NASDAQ: SSYS), leader nelle soluzioni di stampa 3D polimerica, ha presentato una serie di novità volte a favorire l'avanzamento della fabbricazione additiva su larga scala, tra cui nuovi materiali innovativi, un ecosistema di partner software ampliato e la disponibilità di nuovi sistemi di stampa 3D polimerica per il mercato statunitense.
Stratasys Ltd. (NASDAQ: SSYS), leader di soluzioni di stampa 3D a base di polimeri, ha annunciato il suo impegno a guidare il settore con un’offerta focalizzata sull’ESG, creando la funzione Sostenibilità Stratasys e nominando Rosa Coblens vicepresidente per la sostenibilità. Stratasys ha dichiarato che il suo impegno per un’economia circolare, l’azione per il clima e l’impatto sociale è essenziale per continuare a costruire sulla base dei suoi oltre 30 anni di leadership nella stampa 3D di polimeri.
Leader mondiale di mobilità green e smart, Alstom riduce i tempi di lavorazione dei pezzi di ricambio da 45 giorni a 48 ore grazie alle stampanti 3D F370. L’azienda ha permesso a Sétif Tramways di risparmiare circa 6.000 euro stampando in 3D pezzi di ricambio on demand invece di ricorrere ai metodi di fabbricazione tradizionali.
TE Connectivity produce già migliaia di parti che soddisfano i rigorosi requisiti di qualità del settore aerospaziale. Le stampanti con tecnologia P3 supportano una gamma sempre più ampia di materiali ad alte prestazioni con risultati in termini di precisione, ripetibilità e tempi di lavorazione senza precedenti.