Stratasys News

Stratasys, fondata nel 1989 e con sede a Eden Prairie, Minnesota, USA, è un leader globale nella produzione additiva e nella tecnologia di stampa 3D. L'azienda offre una gamma completa di stampanti 3D, materiali e soluzioni software che si rivolgono a settori come l'aerospaziale, l'automobilistico, la sanità e i beni di consumo. Le innovazioni di Stratasys consentono la prototipazione rapida, gli ausili alla produzione e la produzione di parti finali, facilitando la flessibilità progettuale e l'efficienza dei costi. Con un impegno per la sostenibilità e il progresso dei processi di produzione, Stratasys consente alle aziende di tutto il mondo di trasformare le proprie strategie di sviluppo e produzione dei prodotti.

  www.stratasys.com

ALSTOM SFRUTTA LE RISORSE DELLA STAMPA 3D CON TECNOLOGIA FDM DI STRATASYS PER PRODURRE PEZZI DI RICAMBIO DI EMERGENZA E RIDURRE AL MINIMO I TEMPI DI FERMO DELLA RETE TRANVIARIA DI SÉTIF

Leader mondiale di mobilità green e smart, Alstom riduce i tempi di lavorazione dei pezzi di ricambio da 45 giorni a 48 ore grazie alle stampanti 3D F370. L’azienda ha permesso a Sétif Tramways di risparmiare circa 6.000 euro stampando in 3D pezzi di ricambio on demand invece di ricorrere ai metodi di fabbricazione tradizionali.

STRATASYS LANCIA LA RIVOLUZIONARIA STAMPANTE 3D ORIGIN ONE PER LA PRODUZIONE

TE Connectivity produce già migliaia di parti che soddisfano i rigorosi requisiti di qualità del settore aerospaziale. Le stampanti con tecnologia P3 supportano una gamma sempre più ampia di materiali ad alte prestazioni con risultati in termini di precisione, ripetibilità e tempi di lavorazione senza precedenti.

DOVE L'INNOVAZIONE PRENDE FORMA

Google ATAP utilizza la stampa 3D per progetti capaci di offrire esperienze tecnologiche inedite.

STRATASYS ACQUISISCE ORIGIN E PORTA IN CASA UNA NUOVA SOLUZIONE DI MANIFATTURA ADDITIVA PER LA PRODUZIONE DI POLIMERI

Stratasys Ltd. (NASDAQ: SSYS) ha annunciato oggi di avere firmato un accordo per l'acquisizione della start-up di stampa 3D Origin Inc. in una transazione del valore di 100 milioni di dollari, in contanti e azioni. L’acquisizione consente a Stratasys di estendere la propria leadership al segmento in forte espansione della produzione di massa di parti e componenti, puntando sull’innovazione attraverso una piattaforma per la stampa 3D di materie plastiche di nuova generazione. Tenendo conto di un iter che prevede varie approvazioni e altre condizioni di chiusura, si prevede che l'acquisizione sia conclusa a gennaio 2021.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP