Garantire la sicurezza sul posto di lavoro è uno degli obiettivi prioritari di tutte le aziende. Spesso però risulta estremamente difficile rendere sicure per gli operatori zone e aree pericolose, a causa di spazi ristretti, che non consentono l’installazione di barriere di sicurezza o di altri sistemi più ingombranti.
Presso lo stabilimento ABB di Santa Palomba (Roma) vengono prodotti interruttori differenziali puri per la protezione degli impianti elettrici. Il controllo delle merci in accettazione è particolarmente rigoroso.
Keyence è orgogliosa di presentare la Serie TM-3000, il primo comparatore ottico in linea al mondo, progettato per rispondere alle esigenze della misurazione dimensionale in linea eseguita con alta precisione per raggiungere il 100% delle ispezioni. Keyence ha introdotto questo rivoluzionario sistema di ispezione in linea per consentire alle aziende di far fronte alla maggiore rigidità degli standard di ispezione affermatasi negli ultimi anni, che ha reso pressoché inutili i tradizionali sistemi di misurazione in linea quali telecamere e micrometri a scansione laser.
Keyence Italia ha rilasciato un innovativo sistema di ispezione 3D che, grazie alle sue caratteristiche uniche nel settore, rende possibili ispezioni dettagliate per qualunque tipo di applicazione, anche in quelle più complicate, impossibili da ispezionare accuratamente con l’elaborazione delle immagini tradizionale. La Serie LJ-V, infatti, offre un rilevamento stabile di vari pezzi con l’acquisizione ad altissima velocità di 64.000 profili al secondo. Con l’elaborazione di questi dati dei profili resa possibile dalla Serie CV-X, ogni pezzo può essere sottoposto all’elaborazione delle immagini 3D.