www.industria-online.com
Keyence Italia SPA

IL PRIMO COMPARATORE OTTICO IN LINEA AL MONDO

Keyence è orgogliosa di presentare la Serie TM-3000, il primo comparatore ottico in linea al mondo, progettato per rispondere alle esigenze della misurazione dimensionale in linea eseguita con alta precisione per raggiungere il 100% delle ispezioni. Keyence ha introdotto questo rivoluzionario sistema di ispezione in linea per consentire alle aziende di far fronte alla maggiore rigidità degli standard di ispezione affermatasi negli ultimi anni, che ha reso pressoché inutili i tradizionali sistemi di misurazione in linea quali telecamere e micrometri a scansione laser.

IL  PRIMO COMPARATORE OTTICO IN LINEA AL MONDO
MISURE BIDIMENSIONALI CON PRECISIONE AL MICRON
Il sistema ottico, che utilizza un LED verde, e gli obiettivi telecentrici applicano al target una luce LED uniforme. Questa luce proietta un’immagine sul CMOS 2D e vengono rilevati i bordi tra le aree chiare e scure per consentire la misurazione in più punti con precisione al micron. Inoltre, la struttura priva di motore e la sorgente luminosa assicurano una durata elevata e consentono di evitare il verificarsi di quei problemi che rendono i metodi di misurazione tradizionali tramite telecamere estremamente imprecisi e inaffidabili. Se la luce incidente non è collimata, infatti, entra nella telecamera con un certo angolo il che rende difficile effettuare misurazioni dimensionali corrette.

PRESTAZIONI IMBATTIBILI NELLE APPLICAZIONI DI MISURAZIONE E QUANTIFICAZIONE
La Serie TM-3000 misura le dimensioni sulla base di un immagine 2D, il che permette a questo innovativo strumento di risolvere applicazioni che risulterebbero molto complicate per i tradizionali sistemi di misurazione in linea. Le misurazioni sono estremamente precise anche quando il target è inclinato; consente la misurazione simultanea in 16 punti, riducendo così la durata del ciclo di ispezione; sono supportate le misurazioni dimensionali con intervallo ravvicinato, che permettono la misurazione di parti di piccole dimensioni.
Con la sua grandissima precisione e la sua elevata velocità, la Serie TM-3000 risulterà assolutamente imbattibile per le esigenze di misurazione dimensionale in linea.

IL  PRIMO COMPARATORE OTTICO IN LINEA AL MONDO

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP