CIAT

  www.ciat.com

FLOWAY

Il gruppo di condensazione doppio-flusso FLOWAY è un dispositivo di ventilazione plug and play per rinnovare l’aria interna degli edifici introducendo aria fredda proveniente dall’esterno, in base alle regolamentazioni RT 2012. Ottimizzando il ciclo termico recuperando calore dall’aria estratta e utilizzando i nuovi ventilatori CIAT HEE (high energy efficiency) , FLOWAY riduce i consumi energetici del 40% comparati alle soluzioni precedenti. Il range di taglie e di configurazione lo rende ideale sia per i sistemi nuovi che per il mercato della ristrutturazione.

MAJOR LINE

Un nuovo range di unità di comfort, Major Line, disponibile a magazzino in più di 50 versioni, fornisce una capacità di raffreddamento da 700 W a 9 kW, in base ai livelli Eurovent. Il suo design decisamente moderno è perfetto per interni di tutti i tipi e il suo consumo energetico è del 20% circa più basso rispetto a quello dei modelli della generazione precedente.

HYSYS OFFICE 5.25

Hysys Office 5.25 è il primo sistema per il ricircolo dell’acqua dedicata al mercato dei servizi che incorpora funzioni di riscaldamento, condizionamento e di ricambio dell’aria viziata. Completamente modulare, questa soluzione include componenti della gamma CIAT che sono ormai considerati degli standard riconosciuti sul mercato. Ciò significa che possono essere create più di cento diverse versioni, cucite su misura per ogni specifica esigenza di configurazione a prezzi contenuti. Interamente aggiornabile, la soluzione Hysys Office 5.25 è disponibile in tre versioni di condizionamento dell’aria e offre le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica e impatto ambientale.

COADIS MEDICAL COMFORT

Coadis Medical Comfort, grazie alla presenza del purificatore d’aria, è l’unica ‘unità comfort’ disponibile sul mercato disegnata specificamente per le stanze d’ospedale. Soddisfa i principali requisiti in materia di qualità dell’aria, fornendo una sicurezza ottimale per la salute. Fornisce i migliori livelli di comfort acustico e termico per i pazienti, oltre a ottimizzare le performance energetiche in tutto l’edificio.

Il sistema di stoccaggio dell’energia termale CRISTOPIA è stato consegnato all’ospedale Valenciennes (Francia)

Con i suoi 25 anni di esperienza nei sistemi di stoccaggio dell’energia termale, il Gruppo CIAT è attualmente il leader a livello mondiale in questo ambito. L’attrezzatura del nuovo ospedale Valenciennes è un’altra referenza che si aggiunge ai 2.200 sistemi CRISTOPIA attivi a livello mondiale, incluso il Nuovo Palacongressi di Rimini (Italia), e l’aeroporto LARNACA (Cipro). Oltre 5,000 MWh di energia elettrica sono risparmiati ogni giorno grazie alla soluzione CRISTOPIA. Il suo range di utilizzo da 33°C a +27°C e I suoi livelli di efficienza energetica del 20% maggiori rispetto a quelli delle altre soluzioni sul mercato rappresentano alcuni dei maggiori fattori che contribuiscono al suo successo.

Waterclean: protezione delle reti di acqua calda e fredda, per attrezzature sanitarie a rischio di legionella

Il sistema Waterclean – sviluppato da un brevetto CALEFFI France ‘Sistema Carlier Meskel’ e industrializzato da CIAT – ha vinto il Premio ENEO d’Oro 2009 al Salone delle Energie, del Controllo Climatico e dell’Acqua che si è svolto a Lione dal 25 al 28 Febbario. Waterclean è un concetto innovativo che protegge gli utilizzatori dell’acqua sanitaria dai rischi di legionella, pseudomonas e altri batteri. Il sistema elimina i batteri se presenti nell’acqua di rifornimento degli edifici, o se si sono sviluppati naturalmente nelle reti di distribuzione. Il sistema Waterclean è la prima soluzione presente sul mercato che tratta il problema globale dell’acqua sanitaria quando coinvolge sia l’acqua calda che fredda.

CIAT presenta i nuovi prodotti per il trattamento dell’aria della serie Climaciat.

La nuova unità per il trattamento dell’aria firmata CIAT, Climaciat Air Compact, ha un ingombro di soli 40 cm. Ciò significa che può essere facilmente collocato anche in spazi molto stretti – sia sui soffitti che sulle pareti. Con pressione da 100 a 1000 Pa, e flusso d’aria da 1500 a 6000 m3/h, l’unità è disponibile in centinaia di varianti, realizzate sulla base di componentistica standard.

Il modulo FREE COOLING per AQUACIAT

FREE COOLING è un modulo opzionale per le unità di refrigerazione AQUACIAT, che permette di ridurre il consumo di energia negli uffici, in inverno. A differenza delle soluzioni precedenti, FREE COOLING è totalmente integrato nell’unità di refrigerazione e viene consegnato pre-configurato e installato. Gli installatori devono effettuare semplicemente una singola connessione elettrica e idraulica per l’assemblaggio. Comparandolo alle soluzioni precedenti, AQUACIAT FREE COOLING permette un guadagno dal 25 al 40 % di spazio sul pavimento. Ideato per le unità di refrigerazione AQUACIAT da 185 a 485 kW, permette un risparmio energetico dal 20 al 50 % rispetto a una configurazione tradizionale con una singola unità di refrigerazione.

AQUACIAT CALEO: la rinnovata soluzione adatta ai grandi spazi abitativi ma anche ai piccoli esercizi commerciali

Con livelli di potenza fino a 50kw e la possibilità di produrre acqua calda a 65°C, la linea Aquaciat Caleo rappresenta la prima soluzione europea ideale per la ristrutturazione di edifici, piccoli hotel e piccola industria. È possibile ottenere un risparmio energetico di circa il 50% in fase di ristrutturazione, grazie alle pompe di calore ora disponibili in questi ambiti. Aquaciat Caleo permette di sostituire gli impianti di riscaldamento tradizionali, mantenendo però i radiatori esistenti, da destinare alla produzione di acqua calda sanitaria oppure per riscaldare le piscine.

HELIOTHERME 4000

Héliotherme 4000, il nuovo aerotermo di CIAT, consente di risparmiare circa il 20% di energia rispetto alle generazioni precedenti grazie all'uso del gruppo motoventilatore ROTOREX e del sistema di diffusione d'aria JET+. Rappresenta la soluzione ideale dal punto di vista tecnico ed economico per il riscaldamento di locali mediante ventilazione di aria calda in inverno e per il raffreddamento mediante circolazione di aria fresca in estate. Héliotherme 4000 è destinato principalmente ai locali che dispongono di una produzione di acqua calda o di acqua refrigerata.Le applicazioni principali sono: grandi superfici (centri alimentari, di bricolage o di giardinaggio), gallerie commerciali, magazzini di stoccaggio, piattaforme logistiche, sale polivalenti, palestre e così via.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP