www.industria-online.com
CIAT

HYSYS OFFICE 5.25

Hysys Office 5.25 è il primo sistema per il ricircolo dell’acqua dedicata al mercato dei servizi che incorpora funzioni di riscaldamento, condizionamento e di ricambio dell’aria viziata. Completamente modulare, questa soluzione include componenti della gamma CIAT che sono ormai considerati degli standard riconosciuti sul mercato. Ciò significa che possono essere create più di cento diverse versioni, cucite su misura per ogni specifica esigenza di configurazione a prezzi contenuti. Interamente aggiornabile, la soluzione Hysys Office 5.25 è disponibile in tre versioni di condizionamento dell’aria e offre le migliori prestazioni in termini di efficienza energetica e impatto ambientale.

HYSYS OFFICE 5.25
Hysys Office 5.25 è un sistema completo che include una pompa di calore, delle unità di comfort a controllo individuale, un’unità di ventilazione e un sistema di gestione edificio Hysys Control BMS (Building Management System). Hysys Office 5.25 è stato progettato per controllare aree di superficie compresa fra 500 e 2.500 mq, con 5 zone e 25 stazioni di lavoro. Questa soluzione è assemblata utilizzando componenti CIAT standard semi-assemblati per blocchi di edificio, scelti per fornire un’ottima combinazione in ogni specifica applicazione. In questo modo la soluzione Hysys Office 5.25 può offrire più di cento diverse versioni. CIAT ha sviluppato un software di supporto dedicato alla configurazione che, in pochi minuti, permette di definire automaticamente l’intero sistema a partire dalla specifiche richieste inserite.

Hysys Office 5.25 è una soluzione completamente modulare. Negli edifici di nuova costruzione o in quelli ristrutturati, permette di creare una soluzione totalmente personalizzata in base alle configurazioni e alle necessità dei futuri occupanti dell’edificio. Prima di tutto, nel caso di nuovi stabili consegnati vuoti, Hysys Office 5.25 si adatta a qualunque tipo di configurazione e organizzazione degli spazi. In secondo luogo, nel caso di riorganizzazione di edifici esistenti, la flessibilità del sistema e l’utilizzo dell’acqua come vettore rendono molto semplice aggiungere, rimuovere o raggruppare le unità di comfort. Infine, nel caso di ristrutturazioni, il sistema si adatta a tutte le configurazioni esistenti, con o senza controsoffitti.

La soluzione Hysys Office 5.25 presenta eccellenti prestazioni in termini di risparmio energetico e impatto ambientale. Il sistema consuma meno grazie alla miscelazione termica e alla stabilità dell’acqua, che riducono il costo energetico legato alla dispersione di calore nella convezione. Questo significa che il sistema consuma meno per ogni livello di condizionamento richiesto. Inoltre, Hysys Office 5.25 colloca l’unico sistema di ricarica del refrigerante nella pompa di calore, fuori dall’edificio. Non ci sono così rischi di tossicità per gli occupanti dell’edificio nel caso di fuoriuscite accidentali (standard 378). Con un unico sistema di ricarica a doppia serpentina del refrigerante per tutto il sistema, Hysys Office 5.25 riduce significativamente le emissioni di anidride carbonica nell’edificio. Hysys Office 5.25 è anche un valido alleato nel conseguimento di un livello di efficienza energetica RT 2010 (50 kW/mq/anno). Il software sviluppato da CIAT simula i consumi energetici del futuro edificio sin dalle primissime fasi di progettazione.

Hysys Office 5.25 è disponibile in tre versioni o pacchetti: Comfort, HEE Comfort e High Environmental Performance. La versione entry-level Comfort ha il prezzo di acquisto più basso, mentre la versione HEE Comfort offre costi di funzionamento particolarmente bassi, grazie all’utilizzo di componenti semi-assemblati HEE (High Energy Efficiency) che permettono risparmi energetici fino all’85%. In particolare, la versione HEE Comfort include motori e rotori con ventola HEE, insieme alle pompe di calore Aquaciat Grand Inverter. Queste pompe sono capaci di adattare con esattezza e precisione il livello di potenza fornita ai requisiti termici effettivi di un’installazione, grazie all’utilizzo di un nuovo compressore regolato da motore a potenza variabile, ottimizzando così l’efficienza. Infine, la versione High Environmental Performance include anche la funzione di trattamento dell’aria ‘Epure’, le unità di comfort ad Effetto Coanda (per una diffusione ottimale dell’aria all’interno di una stanza) e un sistema di controllo elettronico del flusso d’aria fresca in ricircolo. La funzione ‘Epure’ permette di depurare l’aria negli spazi chiusi attraverso un sistema di filtraggio ad alta prestazione inserito nelle unità di comfort, frutto dell’esperienza e del know-how di CIAT nell’ambito degli impianti nel settore healthcare. Trasferito nel contesto office, questo sistema riduce i livelli di particolato e contribuisce al benessere degli occupanti di un edificio.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP