www.industria-online.com
CIAT

La versione HEE del POWERCIAT2

Il refrigeratore d’acqua POWERCIAT2 di CIAT, con capacità di raffreddamento che variano da 610 a 1350 kW, è ora disponibile nella versione ad Alta Efficienza Energetica (HEE). Grazie ai suoi componenti di ultima generazione, e in particolare all’integrazione di una batteria a microcanale e al nuovo evaporatore ad alta efficienza di CIAT, il POWERCIAT2 HEE ha un’efficienza maggiore di circa 10% rispetto al modello standard. Esso raggiunge la classe energetica A, con un EER medio di 3,15 ed elevati livelli di efficienza stagionale, con un ESEER medio di 4,1. Il versatile POWERCIAT2 HEE è stato specificamente progettato per il condizionamento dell’aria di grossi edifici come hotel, uffici, centri commerciali e stabilimenti industriali.

La  versione HEE del POWERCIAT2
POWERCIAT2 HEE comprende  10 nuovi grandezze di refrigeratori d´acqua che ampliano la gamma standard, offrendo capacità di raffreddamento da 600 a 1160 kW.


Per aumentare la sua efficienza energetica, i team di CIAT si sono basati sulla versione standard del POWERCIAT2, hanno ottimizzato la superficie di scambio termico delle sue batterie e dell´evaporatore, e hanno aggiunto l´ultima generazione di compressori a vite a basso consumo energetico. Ne è risultata una  unità con un migliorato rapporto fra capacità di raffreddamento e  potenza assorbita che gli conferisce un livello particolarmente elevato di efficienza energetica.

A parte il suo basso consumo di energia, il POWERCIAT2 HEE è caratterizzato dalle stesse innovazioni e livelli di prestazioni della versione standard, offrendo il migliore rapporto fra potenza e carica refrigerante sul mercato (7 kW di raffreddamento /kg di R134a). Il POWERCIAT2 HEE è attualmente l´unico refrigeratore d´acqua che combina le tecnologie della batteria a microcanale e dell´evaporatore a espansione secca a fasciotubiero. Esso è stato progettato utilizzando principi di ecosostenibilità per minimizzare il suo impatto ambientale nell´intero arco della sua vita.

Rispetto alla precedente generazione di refrigeratori d´acqua, la maggiore innovazione tecnica del POWERCIAT2 HEE è la sua batteria a microcanale interamente in alluminio con i numerosi vantaggi che essa offre: il 45% di refrigerante in meno, macchine il 20% più leggere (che risultano quindi più facili da maneggiare, trasportare e installare sul posto) e un ingombro diminuito del 20%. Anche la manutenzione è più semplice. La superficie esterna rigida della batteria è compatibile con la pulizia ad alta pressione e il suo progetto completamente in alluminio elimina le correnti galvaniche fra metalli differenti e offre una maggiore resistenza alla corrosione.

Il POWERCIAT2 HEE è inoltre caratterizzato dal COREVA2, un nuovo evaporatore ad espansione secca a fasciotubiero per il quale sono stati richiesti due brevetti. Gli eccezionali livelli prestazionali del COREVA2 offrono il massimo scambio termico e perdite di carico  ridotte  che gli permettono di ottenere un´elevata efficienza energetica. Questa tecnologia è perfettamente adatta ai nuovi vincoli ambientali e alle norme europee più stringenti.

Il POWERCIAT2 HEE è disponibile con tre livelli di rumore: Standard, Low Noise e Xtra Low Noise. La versione Xtra Low Noise ha un livello di  pressione sonora di 63 dB(A) a 10 metri per la grandezza da 1160 kW. Questo notevole livello è raggiunto grazie a una riduzione dei livelli di rumore su ogni componente. Ventilatori silenziosi dell´ultima generazione regolano automaticamente il flusso d´aria in base alle esigenze di raffreddamento. I compressori sono dotati di supporti antivibrazioni e inseriti all´interno di contenitori isolati acusticamente e i tubi ingresso / uscita  sono dotati di accoppiamenti flessibili che prevengono la trasmissione di vibrazioni.

L´opzione di recupero parziale del POWERCIAT2 HEE utilizza il calore dissipato per produrre acqua calda gratuita alla temperatura massima di 60°C e soddisfa le richieste di acqua calda domestica e le richieste di acqua calda in edifici come gli hotel.

Gli eccezionali livelli di prestazioni del POWERCIAT2 HEE lo rendono l´elemento centrale del sistema Hysys® POWER che offre riscaldamento, raffreddamento e qualità dell´aria interna per edifici nel settore terziario. Per progetti a grande scala, questo sistema ottimizzato può integrare un Energy Pool CIAT, la soluzione più avanzata per i vincoli di responsabilità ambientale legati alla produzione di energia.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP