CIAT

  www.ciat.com

Ammodernamento del negozio di moda Loden-Frey di Monaco

La ristrutturazione del sistema HVAC del negozio di moda Loden-Frey di Monaco è stata particolarmente impegnativa perché in nessun caso i lavori di ristrutturazione potevano interrompere le normali operazioni commerciali o disturbare i clienti del negozio. Il progetto è stato reso ancora più difficile dal limitato volume libero sopra i controsoffitti e dallo spazio limitato a disposizione per un nuovo locale impianti.

OPERA

OPERA è l’ultima gamma di aerorefrigeranti e condensatori raffreddati ad aria di CIAT. Soluzione economica, basata su moduli standard, OPERA è disponibile in oltre 4500 configurazioni, che si adattano perfettamente a molte applicazioni differenti. Pur offrendo le stesse condizioni in uscita, il suo rendimento energetico è 15% maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Questo rapporto può arrivare anche fino al 50% in funzione delle opzioni. Sono disponibili taglie di potenza fino a 1100 kW.

CIAT equipaggia l’edificio Bluebox di Ginevra con la sua tecnologia HEE

L’installazione di 230 COADIS 2 – HEE (High Energy Efficiency) comfort unit a cassetta ha fortemente contribuito a fare del Bluebox il primo edificio al mondo dotato di questo tipo di apparecchiature a cui è stata riconosciuta l’etichetta MINERGIE®. L’uso di motori brushless significa che le comfort unit possono funzionare a velocità variabile e adattarsi costantemente alle esatte esigenze dell’edificio.

CIAT equipaggia il nuovo edificio MCB alle Mauritius

La Mauritius Commercial Bank Ltd (MCB), una delle prime e più important banche commerciali delle isole Mauritius e la cui sede centrale si trova nella capitale, Port Louis, sta costruendo un nuovo edificio altamente futuristico ed eco-compatibile nel parco commerciale high-tech Ebene Cyber City. Per il nuovo edificio, MCB ha deciso di investire nella tecnologia di risparmio energetico più avanzata. I sistemi incorporati in questo complesso, che dovrebbe essere ultimato nel 2011, permetteranno un netto risparmio energetico del 32% rispetto a un edificio convenzionale delle stesse dimensioni.

CIAT equipaggia il nuovo edificio della sede generale FORCLUM

L’edificio “Volta”, situato in Francia non lontano da Parigi, ha la caratteristica distintiva di consumare solo 69 kW/m2/anno, che è il 50% meno degli edifici convenzionali del settore servizi. Avendo fornito il sistema di produzione dell’energia, le unità di trattamento dell’aria e le unità di comfort, CIAT ha avuto un ruolo chiave in queste prestazioni. Guidata dalla società appaltatrice EIFFAGE IMMOBILIER, è la prima applicazione nel settore dei servizi ad avere ricevuto il marchio BBC Effinergie nella regione di Parigi.

DYNACIAT POWER

La nuova generazione di unità di produzione di acqua refrigerata e calda a condensata ad acqua DYNACIAT POWER offre una soluzione ottimale per tutte le applicazioni di refrigerazione o riscaldamento in uffici e in strutture sanitarie, industriali, amministrative e commerciali. Le sue prestazioni energetiche sono notevoli se confrontate con quelle di un’unità tradizionale di refrigerazione dell’acqua, con un ESEER fino a 6,17, che soddisfa le specifiche restrittive di maggiore efficienza energetica. Particolarmente compatta, l’apparecchiatura è stata progettata per essere installata in un locale tecnico, sviluppando una potenza massima di 200 kW per m² di superficie di pavimento.

Easy CIATControl

Easy CIATControl è il sistema di controllo di ultima generazione progettato da CIAT. Esso permette di controllare tutti gli aspetti delle soluzioni modulari di circolazione dell’acqua Hysys: produzione di energia, unità ambientali e qualità dell’aria. L’interfaccia touch-screen di Easy CIATControl rende molto semplice ottimizzare la gestione di sistemi di riscaldamento, controllo climatico estivo e qualità dell’aria per unità, ambiente o zona, come richiesto. Particolarmente adatto per aree di edifici piccole e medie (da 500 a 2500 mq), Easy CIATControl è il sistema di controllo ideale per complessi di uffici, hotel e residenze per anziani.

MEPLE sceglie CIAT per raffreddare l’acqua di processo

Le macchine fornite da CIAT per i sistemi di impermeabilizzazione dell’impianto di produzione di Meple (IKO Group) forniscono temperature variabili da 18 a 28 °C. Questo permette all’impianto di ridurre gli scarti, aumentare la produttività e guadagnare in flessibilità di produzione.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP