La ristrutturazione del sistema HVAC del negozio di moda Loden-Frey di Monaco è stata particolarmente impegnativa perché in nessun caso i lavori di ristrutturazione potevano interrompere le normali operazioni commerciali o disturbare i clienti del negozio. Il progetto è stato reso ancora più difficile dal limitato volume libero sopra i controsoffitti e dallo spazio limitato a disposizione per un nuovo locale impianti.
OPERA è l’ultima gamma di aerorefrigeranti e condensatori raffreddati ad aria di CIAT. Soluzione economica, basata su moduli standard, OPERA è disponibile in oltre 4500 configurazioni, che si adattano perfettamente a molte applicazioni differenti. Pur offrendo le stesse condizioni in uscita, il suo rendimento energetico è 15% maggiore rispetto alle precedenti generazioni. Questo rapporto può arrivare anche fino al 50% in funzione delle opzioni. Sono disponibili taglie di potenza fino a 1100 kW.
L’installazione di 230 COADIS 2 – HEE (High Energy Efficiency) comfort unit a cassetta ha fortemente contribuito a fare del Bluebox il primo edificio al mondo dotato di questo tipo di apparecchiature a cui è stata riconosciuta l’etichetta MINERGIE®. L’uso di motori brushless significa che le comfort unit possono funzionare a velocità variabile e adattarsi costantemente alle esatte esigenze dell’edificio.
La Mauritius Commercial Bank Ltd (MCB), una delle prime e più important banche commerciali delle isole Mauritius e la cui sede centrale si trova nella capitale, Port Louis, sta costruendo un nuovo edificio altamente futuristico ed eco-compatibile nel parco commerciale high-tech Ebene Cyber City. Per il nuovo edificio, MCB ha deciso di investire nella tecnologia di risparmio energetico più avanzata. I sistemi incorporati in questo complesso, che dovrebbe essere ultimato nel 2011, permetteranno un netto risparmio energetico del 32% rispetto a un edificio convenzionale delle stesse dimensioni.
L’edificio “Volta”, situato in Francia non lontano da Parigi, ha la caratteristica distintiva di consumare solo 69 kW/m2/anno, che è il 50% meno degli edifici convenzionali del settore servizi. Avendo fornito il sistema di produzione dell’energia, le unità di trattamento dell’aria e le unità di comfort, CIAT ha avuto un ruolo chiave in queste prestazioni. Guidata dalla società appaltatrice EIFFAGE IMMOBILIER, è la prima applicazione nel settore dei servizi ad avere ricevuto il marchio BBC Effinergie nella regione di Parigi.
La nuova generazione di unità di produzione di acqua refrigerata e calda a condensata ad acqua DYNACIAT POWER offre una soluzione ottimale per tutte le applicazioni di refrigerazione o riscaldamento in uffici e in strutture sanitarie, industriali, amministrative e commerciali. Le sue prestazioni energetiche sono notevoli se confrontate con quelle di un’unità tradizionale di refrigerazione dell’acqua, con un ESEER fino a 6,17, che soddisfa le specifiche restrittive di maggiore efficienza energetica. Particolarmente compatta, l’apparecchiatura è stata progettata per essere installata in un locale tecnico, sviluppando una potenza massima di 200 kW per m² di superficie di pavimento.
Easy CIATControl è il sistema di controllo di ultima generazione progettato da CIAT. Esso permette di controllare tutti gli aspetti delle soluzioni modulari di circolazione dell’acqua Hysys: produzione di energia, unità ambientali e qualità dell’aria. L’interfaccia touch-screen di Easy CIATControl rende molto semplice ottimizzare la gestione di sistemi di riscaldamento, controllo climatico estivo e qualità dell’aria per unità, ambiente o zona, come richiesto. Particolarmente adatto per aree di edifici piccole e medie (da 500 a 2500 mq), Easy CIATControl è il sistema di controllo ideale per complessi di uffici, hotel e residenze per anziani.
Le macchine fornite da CIAT per i sistemi di impermeabilizzazione dell’impianto di produzione di Meple (IKO Group) forniscono temperature variabili da 18 a 28 °C. Questo permette all’impianto di ridurre gli scarti, aumentare la produttività e guadagnare in flessibilità di produzione.