www.industria-online.com
CIAT

COADIS MEDICAL COMFORT

Coadis Medical Comfort, grazie alla presenza del purificatore d’aria, è l’unica ‘unità comfort’ disponibile sul mercato disegnata specificamente per le stanze d’ospedale. Soddisfa i principali requisiti in materia di qualità dell’aria, fornendo una sicurezza ottimale per la salute. Fornisce i migliori livelli di comfort acustico e termico per i pazienti, oltre a ottimizzare le performance energetiche in tutto l’edificio.

COADIS MEDICAL COMFORT
Coadis Medical Comfort è un condizionatore e un’unità di trattamento dell’aria. Compatto e discreto, incorpora un esclusivo sistema di diffusione tutto-in-uno che permette l’installazione ‘sospesa’ sui soffitti nei corridoi di ingresso delle stanze d’ospedale, risparmiando spazio sul pavimento.

Coadis Medical Comfort assicura un’igiene e livelli di qualità ottimali dell’aria. Incorpora l’esclusiva funzione PURIFY che evita i dannosi effetti sulla salute delle particelle fini di PM2.5.

La funzione PURIFY si basa su 3 fondamenti:
-un filtro capace di ridurre particelle PM2.5 del 90% in 30 minuti,
-un’insenatura protetta per l’aria evita l’immissione di batteri presenti nei soffitti
-accurato mix di aria e aria ottimizzata, diffusione uniforme di aria’ trattata’ nella stanza

Questo significa che la stanza è trattata come un ‘intero’ e l’ambiente è protetto contro inquinamento, condotti d’aria non ben mantenuti e rilasci dei materiali di costruzione. Inoltre, è stata incorporata una funzione “senza condensa” , per evitare il potenziale rischio di proliferazione di batteri dovuto alla ritenzione di acqua nella vaschetta di scarico. Una sonda dedicata invia informazioni al BMS (Building Management System) per permettere continui aggiustamenti del controllo dell’acqua fredda in modo da aumentare la temperatura dell’acqua ed evitare la condensa tenendo la temperatura dell’aria al di sotto del punto di condensazione. Infine, Coadis Medical Comfort incorpora un approccio all’eco-design, poiché il filtro è al 100% inceneribile alla fine del ciclo di vita, senza la necessità di dover smaltire materiale.

Coadis Medical Comfort è disegnato per l’efficienza energetica. Innanzitutto, opera a temperature dell’acqua molto basse, 13 or 14 °C. Questo comporta un risparmio di energia: eliminando la condensa si risparmia dal 15% al 30%, in base alla regione dove è installata l’unità; temperature dell’acqua maggiori riducono il consumo di elettricità dell’impianto di produzione di acqua fredda dal 15% al 18% per una data potenza installata; funzionamento in modalità “free-cooling” possibile per la maggior parte del tempo.Quando la temperatura esterna è bassa, il modulo Free-Cooling fornisce aria climatizzata usando l’aria fredda prelevata all’esterno dell’edificio e canalizzata all’interno grazie a ventilatori, senza dover accendere il circuito di refrigerazione. Secondo, vengono usate le nuove turbine di ventilazione HEE (High Energy Efficiency). Sono stati ottimizzati i profili delle lame, riducendo il consumo di elettricità dei motori dal 5 % al 10 %. Un motore con tecnologia brushless HEE è disponibile come opzione, dividendo la potenza motore in 4 per fornire un consumo di elettricità di meno dello 0.3 W/m2. Terzo, il controllo elettronico V3000, in combinazione con l’opzionale regolatore del flusso di aria fresca R1E, ottimizza il flusso d’aria fresca introdotto nella stanza in base al tempo, se è notte o giorno, e in particolare riduce il flusso durante la notte, quando il paziente si trova solo nella stanza, in modo da evitare qualsiasi consumo in eccesso di energia.

Coadis Medical Comfort fornisce inoltre all’utente eccezionali livelli di comfort acustico e termico. Il comfort termico è migliorato dal sistema effetto Coanda, usato da CIAT, il quale ‘convoglia’ il flusso d’aria attaccato al soffitto e successivamente lungo le pareti, evitando problemi di correnti nell’area comfort. Il controllo della diffusione elimina qualsiasi movimento non necessario dell’aria, garantendo temperature uniformi nell’area occupata. Il sistema di controllo elettronico V3000, inoltre, fornisce la possibilità di un controllo individuale della temperatura, con una precisione dello 0,1°C in ciascuna stanza

Il comfort acustico dell’unità è un’altra priorità fondamentale, in modo da permettere ai pazienti di poter dormire indisturbati: isolamento acustico integrato e un motore multi-velocità assicurano livelli di rumore molto bassi per i pazienti (NR <15 con motore a bassa velocità).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP