MAPLESOFT

La nuova suite di Maplesoft

Maplesoft ha annunciato parecchi nuovi prodotti che aiuteranno gli ingegneri a gestire in modo migliore la complessità della modellazione ingegneristica e dei problemi di simulazione: MapleSim 3, MapleSim Control Design Toolbox, e MapleSim LabVIEW® Connector.

Partnership con Siemens PLM Software

Maplesoft™ ha annunciato oggi una partnership con Siemens PLM Software, una business unit di Siemens Industry Automation Division, e fornitore globale leader di software e servizi di product lifecycle management (PLM). Maple™, il software di calcolo tecnico di Maplesoft, fornisce importanti capacità di analisi ai sistemi CAD, dando agli utilizzatori del software NX™, la soluzione di sviluppo digitale del prodotto di Siemens PLM Software, la possibilità di usare la potenza computazionale di Maple per analizzare e ottimizzare progetti.

Vicini alle 500 licenze di MapleSim

Maplesoft™ ha annunciato oggi che MapleSim™, il software di modellazione e simulazione che ha rilasciato di recente, ha ricevuto una strepitosa accoglienza in tutto il mondo. Quasi 500 licenze sono state vendute a 6 mesi dal suo rilascio, nel Dicembre 2008. Dopo un periodo di test sperimentali di successo, l’adozione di MapleSim è stata rapida e di vasta portata.

MapleSim 2 e Maple 13 Language Edition

I prodotti MapleSim 2 e Maple 13, lanciati di recente, sono ora disponibili in diverse lingue. Questi prodotti sono basati sulle tecnologie cuore di Maplesoft, che includono il motore di calcolo simbolico più avanzato del mondo e tecniche di modellazione fisica rivoluzionarie.

Maple 13 e MapleSim 2

Maplesoft™ ha annunciate le nuove release dei suo prodotti di punta - MapleSim™, il tool multi-dominio di modellazione e simulazione ad alte perfomance, e Maple™, il software per il technical computing dedicato a ingegneri, matematici e scienziati. Questi prodotto sono basati sulle principali tecnologie di Maplesoft, che includono il motore di calcolo simbolico più avanzato del mondo e tecniche avanzate di modellazione fisica. Insieme, esse forniscono tool all’avanguardia per il design, la modellazione e simulazione ad alte performance, in grado di abbassare i costi e ridurre il tempo di ciclo del prodotto di settimane o mesi.

Un algoritmo sviluppato da Maple per il sensore 3-D Hall permette un design più efficiente per le lavatrici

Il Dr. Frank Allmendinger è a capo di un team di ricerca e sviluppo presso Marquardt GmbH, una società tedesca che sviluppa e produce switch e sistemi di switch. Durante gli ultimi tre anni, il suo team ha progettato un innovativo sensore tridimensionale di carico e “scompenso”, usato in un nuovo modello di lavatrice di un’azienda molto nota nel settore del “bianco”.

1.500 aziende di 85 paesi hanno ‘plasmato’ MapleSim, il tool di nuova generazione per la modellazione e la simulazione

MapleSim™, il nuovo tool multi dominio di modellazione e simulazione ad alte performance di Maplesoft™, è ora in vendita in tutto il mondo. Dopo numerosi test pilota durati alcuni mesi e i feedback ricevuti da circa 1.500 aziende sparse in 85 paesi, MapleSim è finalmente disponibile.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP