www.industria-online.com
MAPLESOFT

Partnership con Siemens PLM Software

Maplesoft™ ha annunciato oggi una partnership con Siemens PLM Software, una business unit di Siemens Industry Automation Division, e fornitore globale leader di software e servizi di product lifecycle management (PLM). Maple™, il software di calcolo tecnico di Maplesoft, fornisce importanti capacità di analisi ai sistemi CAD, dando agli utilizzatori del software NX™, la soluzione di sviluppo digitale del prodotto di Siemens PLM Software, la possibilità di usare la potenza computazionale di Maple per analizzare e ottimizzare progetti.

Maple 13 fornisce un’ampia suite di tool matematici e di analisi con un’interfaccia che passa con facilità dai veloci calcoli di progetto allo sviluppo dell’applicazione completa. Utilizzando Maple, gli ingegneri progettisti possono rispondere a domande del tipo “Quali sono le relazioni matematiche tra gli oggetti?” e “In che modo i cambiamenti alle proprietà degli oggetti impattano sugli altri oggetti?”. La connessione NX fornisce inoltre una via conveniente per lanciare Maple dall’interno dell’ambiente NX.

Alcuni vantaggi chiave del collegamento di NX con Maple includono:
-Gli utenti possono recuperare i parametri da un modello CAD NX, ottimizzare questi parametri e aggiornare il modello CAD con i valori dei parametri rivisti direttamente dall’ambiente Maple.
-Il CAD Link Assistant in Maple fornisce una via rapida e interattiva per sperimentare con la funzionalità NX CAD Connectivity senza dover scrivere codice.
-Con il CAD Link Assistant in Maple, è semplice muoversi nelle quantità scalari di un progetto NX CAD, dunque può essere usato come un tool per aiutare a scrivere i propri fogli di lavoro CAD.
-Utilizzando il linguaggio di programmazione Maple e i comandi API built-in, gli utenti NX possono creare tool specializzati per la riconfigurazione e l’ottimizzazione di parte.

“L’aggiunta di Maplesoft al Programma Partner di Siemens PLM Software fa parte della nostra volontà di fornire con continuità ai clienti il più esteso range di tool software di alta qualità complementari alla nostra offerta,” ha detto Rich Ramsey, vice presidente of Partner and Components Marketing, Siemens PLM Software. “Gli utenti NX che scelgono di implementare il software Maple beneficeranno della sua capacità di ridurre il tempo necessario per creare progetti complessi e per eseguire analisi profonde.”

“Espandere la connessione CAD di Maple includendo NX di Siemens PLM Software fornisce più scelta e flessibilità ai nostri clienti attuali,” ha affermato Laurent Bernardin, Executive Vice President, Maplesoft. “Gli utilizzatori di NX guadagneranno maggior potere da Maple dal momento che nessun altro prodotto presente sul mercato può fornire lo stesso potere computazionale, larghezza e profondità matematiche, un linguaggio di programmazione consapevolmente matematico e opzioni per tool per la creazione di applicazioni e strumenti di connessione, il tutto integrato in un ambiente altamente intuitivo”.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP