www.industria-online.com
MAPLESOFT

Il fatturato della Divisione Servizi di Maplesoft Engineering Solutions supera i 10 milioni di dollari

I clienti sono in grado di ridurre i rischi e introdurre più velocemente i prodotti sul mercato grazie alla competenza e ai tool Maplesoft

Il fatturato della Divisione Servizi di Maplesoft Engineering Solutions supera i 10 milioni di dollari
Maplesoft™ ha annunciato che l’attività di consulenza dell’offerta Maplesoft Engineering Solutions ha superato un fatturato di 10 milioni di dollari. Questa combinazione di software e servizi di consulenza, progettata per aiutare gli ingegneri a ridurre i rischi e a raggiungere il mercato più velocemente, sfrutta la competenza degli ingegneri e i tool di modellazione, simulazione e analisi di Maplesoft. Questa potente combinazione che offre un valore eccezionale si è tradotta in un significativo aumento del fatturato da servizi e soluzioni custom.

I progettisti di tutto il mondo sviluppano prodotti migliori e soddisfano i requisiti dei loro progetti in modo più rapido ed efficace grazie all’offerta Maplesoft Engineering Solutions. Offrendo sia tool che servizi, la Maplesoft Engineering Solutions aiuta gli ingegneri a validare e ottimizzare i progetti di prodotti, produrre un codice di simulazione estremamente veloce per simulazioni hardware-in-the-loop e di altro tipo, dove la velocità di esecuzione è fondamentale, e sviluppare tool specializzati per l’analisi e il calcolo nei progetti. La Maplesoft Engineering Solutions supporta inoltre lo sviluppo dei modelli per il controllo predittivo basato sul modello, una tecnica avanzata utilizzata per rappresentare il comportamento di sistemi complessi.

Il team Maplesoft Engineering Solutions è competente in diversi campi ingegneristici e ha una vasta esperienza nel model based design. Facendo leva sui benefici unici di MapleSim e Maple, gli avanzati tool di progettazione ingegneristica di Maplesoft, la nuova offerta aiuta gli ingegneri a ridurre i rischi di sviluppo, creare prodotti migliori e raggiungere il mercato più velocemente. MapleSim e Maple possono anche essere utilizzati dagli ingegneri nei loro progetti di sviluppo. MapleSim è un avanzato tool di modellazione e simulazione a livello di sistema di Maplesoft che utilizza tecniche moderne per ridurre nettamente i tempi di sviluppo dei modelli, fornire una maggiore comprensione del comportamento dei sistemi e produrre simulazioni veloci e ad alta fedeltà. MapleSim si basa su Maple, il software di calcolo tecnico per ingegneri, matematici e ricercatori.

La Maplesoft Engineering Solutions è utilizzata dai clienti in una grande varietà di ambiti, come quelli dei veicoli elettrici e ibrido-elettrici, dei trasporti di terra, dei sistemi spaziali, delle batterie, il settore minerario e quello della produzione. I progetti passati includono un braccio robotizzato per la perforazione nelle miniere, una piattaforma mobile per simulatori di guida, un tool di analisi delle vibrazioni torsionali per trasmissioni marine, batterie per veicoli ibrido-elettrici e macchine per la dialisi.

Nonostante la diversità dei progetti, essi implicano spesso ciò che segue:

Modelli d’impianto ad alte prestazioni per applicazioni hardware-in-the-loop (HIL). La generazione di modelli d’impianto ad alta fedeltà con molti tool di progettazione di sistemi si traduce tipicamente in un codice che non è abbastanza veloce per l’esecuzione HIL real-time e gli ingegneri spesso devono scendere a un compromesso fra la fedeltà del modello e le prestazioni. La Maplesoft Engineering Solutions ha aiutato molti clienti a ottenere un’implementazione real-time dei loro modelli, laddove altre aziende non sono riuscite.

Analisi di stabilità di macchine complesse. Quando si progetta una macchina complessa, è difficile predire la sua stabilità dinamica complessiva durante il funzionamento e i problemi spesso emergono solo alla fine del processo di progettazione, quando correggerli è molto costoso. Con laMaplesoft Engineering Solutions, i clienti Maplesoft ottengono una visione molto più approfondita nel comportamento dinamico nei loro progetti di sistemi nella fase iniziale del processo. Questo approccio ha permesso di risparmiare centinaia di migliaia di dollari per modifiche di progetto in fase avanzata o correzioni sul campo.

Controllo del moto di meccanismi multibody. Lo sviluppo di macchine con connessioni multiple è un processo molto impegnativo. Determinare la configurazione corretta per ottenere il movimento finale desiderato richiede tool e conoscenza altamente specializzati. Con l’aiuto dei prodotti e servizi Maplesoft, incluso l’uso dei tool di progettazione specializzati sviluppati dal team Maplesoft, i clienti possono ottenere soluzioni avanzate per il controllo del moto in problemi di progettazione dei meccanismi multibody.

Analisi e attenuazione delle vibrazioni. L’analisi delle vibrazioni di macchine complesse richiede una conoscenza analitica approfondita e implica tipicamente lo sviluppo di soluzioni custom. Utilizzando MapleSim e Maple, il team Maplesoft Engineering Solutions ha lavorato con molti clienti per lo sviluppo di modelli e tool per progettare sistemi di analisi e attenuazione delle vibrazioni.

Comportamento termico delle batterie. Maplesoft ha lavorato con molti clienti per lo sviluppo di modelli predittivi di batterie basati sulla fisica che possono essere implementati in un modello di sistema multidominio dei loro prodotti. Tali modelli possono essere utilizzati per ottenere una comprensione migliore del flusso termico nella batteria, in modo da poter mettere a punto i progetti per evitare condizioni di surriscaldamento pericoloso della batteria.

“Quando si tratta di progettazione ingegneristica, le aziende devono affrontare sfide difficili, come la riconciliazione di requisiti in conflitto, tempistiche strette, tool inadeguati e la mancanza di risorse per eseguire il lavoro”, ha affermato Laurent Bernardin, Vicepresidente Esecutivo di Maplesoft. “La Maplesoft Engineering Solutions offre assistenza dove necessario, supportando una o più fasi del progetto, sviluppando soluzioni chiavi in mano complete e fornendo moderni software che permettono agli ingegneri di affrontare direttamente le loro sfide di progetto. Questa offerta eccezionale ha alimentato la crescita dei nostri servizi negli ultimi anni”.

Per ulteriori informazioni su Maplesoft Engineering Solutions, visitate www.maplesoft.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP