www.industria-online.com
MAPLESOFT

L’Università di Manchester usa Maple T.A. per valutare l’apprendimento degli studenti in un’ampia varietà di corsi

I programmi di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM) di tutto il mondo stanno traendo vantaggio dal tool di prova e valutazione Maple T.A, che include molte caratteristiche specificamente progettate per i corsi che implicano la matematica. Tuttavia, non sono solo i corsi STEM a richiedere una piattaforma software che offra agli istruttori un tool completo di valutazione online. Il personale accademico dell’Università di Manchester, la maggiore università dotata di campus del Regno Unito, utilizza Maple T.A. oltre i tradizionali corsi STEM, in una varietà di programmi umanistici.

L’Università di Manchester usa Maple T.A. per valutare l’apprendimento degli studenti in un’ampia varietà di corsi
Maple T.A. è un potente sistema di prova e valutazione online specificamente progettato per i corsi che implicano la matematica. Poiché Maple T.A. valuta automaticamente le risposte, gli studenti ricevono un feedback istantaneo sulle loro performance. Compatibile con pressoché ogni ambiente di gestione dei corsi, Maple T.A. può essere integrato senza discontinuità nell’infrastruttura di apprendimento online esistente. 

Maple T.A. ha fatto il suo primo ingresso nei curricula dell’Università di Manchester entrando nei programmi a base matematica della Facoltà di Umanistica, come Economia, che, nel solo primo anno, ha visto l’iscrizione di oltre 2000 studenti. Trattandosi dei primi pochi corsi costruiti sulle basi di concetti e capacità successivi, l’università ha richiesto una valutazione approfondita e una solida dimostrazione delle capacità iniziali.

L’Università di Manchester ha anche richiesto la flessibilità necessaria per provare un’ampia selezione di materiale corsistico senza essere limitata solo a certi tipi di domande, offrendo più corsi di qualsiasi altra università del Paese. Prima dell’introduzione di Maple T.A., gli istruttori erano vincolati all’uso di specifici tipi di domande come vero/falso e a scelte multiple nelle prove e nelle valutazioni, a causa dell’incapacità di altri programmi software di offrire più che un sottoinsieme limitato di tipi di domande.

“I tipi di domande che avevamo a disposizione ci poneva dei limiti sul materiale che eravamo in grado di valutare”, spiega il Dr. Leonard Gill, Lettore di Teoria Econometrica ed Econometria Applicata. Per valutare correttamente gli studenti, il Dr. Gill doveva essere in grado di provarne le capacità di capire e utilizzare adeguatamente la notazione matematica e interpretare il materiale matematico e statistico su grafici e diagrammi. Maple T.A. offre molti tipi di domande differenti che coprono argomenti tecnici e non tecnici, comprese le domande matematiche a risposta libera, e sofisticati algoritmi per generare centinaia di esercizi basati su template. “La gamma e la flessibilità delle domande erano critiche per noi, per valutare nel modo più efficace la comprensione del materiale da parte degli studenti”, ha osservato il Dr. Gill. “Maple T.A. ci ha dato la certezza che gli studenti completavano i corsi con la conoscenza di cui avevano bisogno per i corsi degli anni successivi”.

L’Università di Manchester è attualmente nella fase di integrazione di Maple T.A. nei suoi sistemi di gestione dei corsi, usando il software Maple T.A. Connector for Blackboard per offrire un semplice accesso a Maple T.A. dall’ambiente Blackboard. “Integrando Maple T.A. nella nostra infrastruttura di gestione dei corsi, saremo in grado di fornire un ambiente senza discontinuità a istruttori e studenti”, afferma il Dr. Gill. “Potendo integrare entrambi ci darà l’opportunità di trarre vantaggio dalla potenza di Maple T.A., continuando nello stesso tempo a lavorare nella nostra infrastruttura esistente”.

Maple T.A. è stato integrato anche in altri programmi all’interno della Facoltà di Umanistica, e in altre facoltà dell’università. Nella Facoltà di Umanistica, la Scuola di Arti, Lingue e Culture, la Scuola di Ambiente, Educazione e Sviluppo e la Manchester Business School hanno tutte beneficiato dell’uso di Maple T.A.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP