Per dare impulso all’efficienza del carburante, è essenziale ridurre il peso degli aeromobili. Ciò non solo è molto importante in termini di costo, ma è essenziale per una avere una maggiore capacità, considerate le distanze sempre crescenti che si prevede verranno percorse dagli aeroplani del futuro. L’elevato rapporto robustezza-peso della fibra di carbonio è oggi una delle principali innovazioni, ma la necessità di alte velocità di produzione richiede macchine estremamente complesse. Electroimpact ha sviluppato una soluzione eccezionale che offre una velocità di giacitura automatizzata della fibra pari a 2000 pollici al minuto (50 metri al minuto). Ciò implica un sofisticatissimo sistema di controllo e sistemi di azionamento degli assi molto stabili e precisi. Andantex USA ha fornito tutti i componenti meccanici critici per azionare gli assi.
MSD-R semplifica drasticamente la cinematica del sistema di trasmissione meccanica per le tavole di tornitura, offrendo una soluzione commerciale che permette di coniugare alte prestazioni e importanti vantaggi economici.
DACO Solutions, il produttore britannico di macchinari di finitura per il settore della trasformazione della carta, ha una chiara filosofia di sviluppo delle sue macchine: mantenerle semplici e attenersi esattamente alle esigenze specificate dal cliente. L'utilizzo di questo approccio diretto permette a DACO di fornire soluzioni molto convenienti e facili da utilizzare, componente essenziale delle quali è la gamma MEROBEL di strumenti di controllo della tensione del nastro. Dalla macchina più semplice a quella più avanzata, i prodotti MEROBEL sono integrali al successo delle macchine.
Hankook Machine Tools, leader nell’industria delle macchine utensili in Corea, ha sviluppato e lanciato con successo sul mercato una campagna marketing per i suoi nuovi torni roll R-50W, equipaggiati con DualKRP3+ di REDEX ANDANTEX, il costruttore europeo di sistemi di comando planetari pignone e cremagliera high-tech. Questo tornio permette un posizionamento più preciso e di superare il limite del movimento limitato dell’asse Z degli attuali torni ball screw-type.
Ultimo nella gamma di controllori digitali MEROBEL, l’X-block è stato specificamente progettato per applicazioni di saldatura con fili e cavi multimandrino, utilizzando sistemi di controllo della tensione ad anello aperto o ad anello chiuso.
REDEX-ANDANTEX si impone con una linea completa di cambi a due velocità progettati per macchine utensili dalle perfomance maggiori, e caratterizzati anche da capacità eccezionali della coppia trasmissione. (torque transmission)
KRPX è la nuova versione dei riduttori planetari high-tech di REDEX ANDANTEX per applicazioni pignone e cremagliera. KRPX è una soluzione efficace dal punto di vista dei costi, facile da implementare ed altamente performante soprattutto per le macchine a portale ed a montante mobile. KRPX garantisce infatti un montaggio perfetto su entrambi i lati del telaio della macchina. I riduttori sono accoppiati per ottenere la cancellazione del gioco grazie a un sistema di precarico elettrico definito TwinDRIVE. Questo riduttore planetario per applicazioni pignone e cremagliera offre eccezionali caratteristiche di rigidità. In particolare la tecnologia del pignone integrale (tagliato di pezzo nell’albero di uscita) ideata da REDEX-ANDANTEX, fornisce una rigidità radiale(che contribuisce fino al 60% della rigidità totale) senza eguali.
Per la sua nuova linea di fresatrici VERSA, Nicolás Correa ha adottato per entrambi gli assi lineari X e Y, i drive TwinDrive pignone&cremagliera di REDEX ANDANTEX. Precaricato elettronicamente, questo sistema di azionamento lineare raggiunge una precisione unica per macchine utensili particolarmente performanti.
ETI Converting Equipment è una società specializzata nel design di macchine per la fabbricazione di attrezzatura per le etichette autoadesive e presse di stampa. Di recente ETI Converting Equipment ha sviluppato un rivoluzionario processo per l’applicazione di un trattamento sul materiale “precursore” che aumenta la capacità adesiva di inchiostro, colla o qualsiasi altra patina. Il risultato: lo stampatore può così acquistare una pellicola non trattata molto più economica e risparmiare considerevolmente nella produzione di etichette. In questo processo all’avanguardia, ANDANTEX USA offre soluzione marchiate MEROBEL (gruppo REDEX ANDANTEX), azienda leader nel campo del controllo della tensione di rete.