www.industria-online.com
REDEX

PDP: un concetto nuovo nell’Engineering del Comando

Il nuovo PDP è una soluzione efficace dal punto di vista dei costi per applicazioni pignone e cremagliera ad alta precisione

PDP: un concetto nuovo nell’Engineering del Comando
PDP rappresenta un’alternativa competitiva a tutte le viti a sfera, con performance superiori.
 
PDP è la prima gamma di »Preloaded Double Pinion» (Doppio Pignone Precaricato) per applicazioni pignone e cremagliera ad alta precisione. Ciò significa che PDP è composto da 2 pignoni “base” WMH collegati attraverso un sistema precaricato brevettato per ridurre enormemente il gioco tra pignone e cremagliera. Include un dente di ingranaggio che connette in modo preciso l’uno con l’altro quando la coppia viene formata.

Il concept innovativo di PDP permette una grande accuratezza di posizionamento e ripetibilità a un budget davvero competitivo. Per molteplici applicazioni elimina la necessità di due riduttori planetari accoppiati.

Montato nella flangia d’uscita di SRP, i riduttori servo high tech di REDEX ANDANTEX, PDP si distingue per il livello delle sue performance:

-precisione superiore e ripetibilità di meno di 0,1 mm
- rigidità torsionale superiore, rigidità radiale e coppia di ‘ribaltamento’ estremamente alte. La vera differenza è da ricercare, in effetti, in ciò che è più importante per un utilizzatore, come ad esempio la rigidità combinata. Sulla base di questo criterio, il sub-assemblaggio SRP + PDP è tra il 10 e il 20% superiore ai dispositivi equivalenti disponibili sul mercato.
-alta velocità di input (fino a 1.200 rpm).
-massima accelerazione della forza rotatoria e forza rotatoria nominale (da 1.000 a 2.840 Nm).

Grazie al suo design universale, PDP permette agli uffici di design engineering di trovare sempre, esattamente, la giusta soluzione alle loro esigenze di alta tecnologia, grazie alla vasta gamma e alle numerose opzioni disponibili quando viene montato su SRP:

-4 moduli differenti con dente dritto o elicoidale
- 8 rapporti di riduzione
- versioni con rinvio ad angolo disponibili in tutte le taglie
- soluzioni complete con riduttore + pignone + cremagliera disponibili in tutte le taglie (2 differenti diametri di pignone di uscita disponibili in ogni taglia)
L’interfaccia di input è disponibile per tutta la gamma in versione in linea oppure con angolo a 90° (associata con rinvio ad angolo di alta qualità).

PDP È la soluzione ideale per le applicazioni più esigenti: macchine di lavorazione del legno, router CNC, macchine di assemblaggio di alta precisione e macchine utensili…

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP