Verlinde, fondata nel 1858 con sede a Vernouillet, Francia, è un produttore leader specializzato in attrezzature per sollevamento e movimentazione dei materiali. L'azienda è focalizzata su macchinari e attrezzature industriali, offrendo una gamma completa di paranchi elettrici a fune, paranchi a catena, paranchi a cinghia, argani, carrelli e componenti per gru. I suoi prodotti sono destinati a settori come la produzione industriale, la logistica, l’alimentare e la farmaceutica. Verlinde si distingue per l’innovazione, integrando tecnologie avanzate di progettazione e rigorosi controlli qualità, certificata ISO 9001 e ISO 14001. Offre prestazioni di livello industriale e soluzioni su misura, esportando in oltre 90 paesi.
All'azienda tailandese Eurocrane (Asia) Co., Ltd. sono state affidate, dall'appaltatore principale ITD (Italian Thai Development Public Company Limited), la fornitura e l'installazione di un carroponte completo nella centrale idroelettrica da 8,4 MW NARESUAN DAM nella provincia di Pitsanulok, nel nord della Tailandia, una delle nuove centrali commissionate dall'EGAT (Electricity Generating Authority of Thailand) nel quadro di un piano strategico finalizzato ad aumentare la capacità di produzione di energia elettrica pulita destinata alla parte settentrionale del paese.
La nuova gru a bandiera VERLINDE, di 6300 kg di portata, mette Midi Bobinage in condizione di offrire ai suoi clienti una gamma di prestazioni sempre più ampia
ELECTROLEVAGE, azienda impiantistica che utilizza paranchi VERLINDE, ha installato un carroponte monorotaia dotato di paranco elettrico a catena VERLINDE EUROCHAIN VL10 nello stabilimento della Manufacture d’Orgues Thomas, in Belgio. L’impianto viene utilizzato per il montaggio degli organi, che possono raggiungere un peso di 25 tonnellate.
La nuova gamma di paranchi elettrici a catena EUROCHAIN VR di VERLINDE si basa su una concezione assolutamente innovativa. Grazie alla nuova progettazione completamente ergonomica, EUROCHAIN VR presenta diverse innovazioni che garantiscono i migliori livelli di sicurezza, produttività e facilità di manutenzione.
Con EQUIBLOC AIR, gamma di equilibratori di carico pneumatici per carichi da 70 a 350 kg, VERLINDE propone una gamma ancora più completa di soluzioni di sollevamento e movimentazione per l'industria.
La danese Crane Building A/S, DCB, ha fornito una gru dotata di paranco VERLINDE EUROBLOC VT3 per un simulacro di elicottero, installato recentemente dal centro di formazione Martec nella piscina coperta di Sæby, in Danimarca.
La Baltic Load Lifting Company, BLLC, ha installato nel nuovo palazzetto di Kaunas, in Lituania, 4 paranchi STAGEMAKER per il sollevamento dei tabelloni segnapunti.
SOMIRAM, un'azienda che fornisce soluzioni di sollevamento basate su prodotti VERLINDE, ha progettato e realizzato due gruppi di sollevamento con l'impiego di elementi standard EUROBLOC VT, per lo stabilimento PSA di Sochaux.