www.industria-online.com
15
'12
Written on Modified on
Verlinde
Apparecchiature VERLINDE a Midi Bobinage
La nuova gru a bandiera VERLINDE, di 6300 kg di portata, mette Midi Bobinage in condizione di offrire ai suoi clienti una gamma di prestazioni sempre più ampia
Midi Bobinage si occupa della distribuzione, della manutenzione e delle migliorie di processi basati su motorizzazioni industriali elettriche e affini. In particolare, l'azienda movimenta riduttori industriali pesanti. Occorre dapprima scaricarli dagli autocarri davanti allo stabilimento, quindi portarli all'interno. Prima veniva utilizzata una gru a bandiera manuale Verlinde con paranco elettrico da 3200 kg. "Era un'operazione lunga e fastidiosa, occorreva prima di tutto scaricare i riduttori dagli autocarri con un carrello elevatore, quindi effettuare la movimentazione e spostare la gru manualmente. Ora, non soltanto possiamo movimentare sistemi più grossi e pesanti, ma la durata dell'operazione è ridotta della metà" - ha dichiarato DELL'OVA, PDG di MIDI BOBINAGE.Il personale VERLINDE ha realizzato un portale con una gru a braccio su misura, che può essere utilizzato sia all'interno sia all'esterno. I vincoli d'ingombro erano strettissimi, dal momento che l'altezza della porta dello stabilimento era determinata da una trave portante che non poteva essere spostata. Per questa applicazione è stato utilizzato un paranco elettrico a cavo tipo EUROBLOC VT2, con un bozzello a quattro tratti di catena.
"Ci si serve anche del carroponte per montare e smontare i grossi macchinari elettrici. La variazione di velocità e la precisione degli spostamenti in traslazione e in sollevamento sono un punto di forza molto importante per la qualità dei servizi offerti ai nostri clienti" - ha concluso DELL'OVA.
Richiedi maggiori informazioni…