www.industria-online.com
Verlinde

VERLINDE solleva gli ORGANI THOMAS

ELECTROLEVAGE, azienda impiantistica che utilizza paranchi VERLINDE, ha installato un carroponte monorotaia dotato di paranco elettrico a catena VERLINDE EUROCHAIN VL10 nello stabilimento della Manufacture d’Orgues Thomas, in Belgio. L’impianto viene utilizzato per il montaggio degli organi, che possono raggiungere un peso di 25 tonnellate.

VERLINDE solleva gli ORGANI THOMAS
La Manufacture d’Orgues Thomas si occupa di tutte le fasi della costruzione o del restauro degli organi: tastiere, casse, sculture, somieri, mantici, meccanica, canne in legno o stagno, armonizzazione etc.. In 45 anni, più di 130 strumenti nuovi sono usciti dallo stabilimento, che per la progettazione e la realizzazione degli organi si ispira agli strumenti antichi. L'azienda ha effettuato inoltre circa 40 restauri di organi del XVIII e XIX secolo.

Il carroponte girevole realizzato da ELECTROLEVAGE, della capacità di una tonnellata, viene utilizzato in stabilimento per l'assemblaggio degli organi prima del collaudo, oltre che per lo smontaggio e il trasporto presso il cliente. In particolare, è stato utilizzato per la movimentazione dei componenti dell’organo che ha accompagnato la messa di Natale nella cattedrale di Monaco. Questo nuovo organo è stato inaugurato all’inizio di dicembre ed è stato molto apprezzato dai numerosi spettatori presenti.

L'Amministratore di ELECTROLEVAGE, DEDRIJ, ha dichiarato: "Lavoriamo da diversi anni con VERLINDE grazie alla completezza della loro produzione e, soprattutto, per l’affidabilità dei paranchi".

L’impianto può sollevare senza problemi carichi fino a 12 metri d’altezza, ed effettuare spostamenti di 10 m. Il comando del sistema viene effettuato da un sistema radio.

Legenda foto: installazione del nuovo organo della cattedrale di Monaco.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP