Verlinde, fondata nel 1858 con sede a Vernouillet, Francia, è un produttore leader specializzato in attrezzature per sollevamento e movimentazione dei materiali. L'azienda è focalizzata su macchinari e attrezzature industriali, offrendo una gamma completa di paranchi elettrici a fune, paranchi a catena, paranchi a cinghia, argani, carrelli e componenti per gru. I suoi prodotti sono destinati a settori come la produzione industriale, la logistica, l’alimentare e la farmaceutica. Verlinde si distingue per l’innovazione, integrando tecnologie avanzate di progettazione e rigorosi controlli qualità, certificata ISO 9001 e ISO 14001. Offre prestazioni di livello industriale e soluzioni su misura, esportando in oltre 90 paesi.
ATS CRANES, distributore ufficiale di Verlinde in Qatar, ha fornito due gru a bandiera motorizzate da 1,25 tonnellate di portata per la manutenzione della stazione di pompaggio dell'acqua potabile del gigantesco progetto della base dell'ISF (Internal Security Forces) in Qatar.
LEVELEC ha progettato e fabbricato 11 carriponte, dotati di attrezzature di sollevamento Verlinde rispettose dell'ambiente, per il nuovo stabilimento di COMEGE, un'azienda produttrice di gru a portale, gru a braccio e bilancini. I carriponte, alcuni dei quali raggiungono una portata di 6,3 tonnellate, sono destinati alla movimentazione di prodotti grezzi e alla spedizione di prodotti finiti. Levélec e COMEGE sono da tempo partner di VERLINDE e Levélec fa parte della rete EUROPONT e SAV di Verlinde dal 1974.
Plazar Manutention, un'azienda specializzata nel settore del sollevamento industriale, partner di Verlinde, che a sua volta produce attrezzature di sollevamento, ha progettato e messo in funzione un carroponte da 30 tonnellate presso lo stabilimento dell'azienda produttrice di macchine utensili Amada. La realizzazione di un impianto per la movimentazione di questo tipo di carichi, che sono al tempo stesso pesanti e fragili, richiede un notevole know how e apparecchiature di sollevamento affidabili.
Al termine di un lavoro di progettazione e di adeguamento della produzione alle esigenze del mercato, durato due anni, Verlinde annuncia l'ampliamento dell'offerta di paranchi elettrici a catena Stagemaker per il mondo dello spettacolo. I nuovi modelli Stagemaker SL5 e SL10, con una portata da 500 a 1000 kg per i modelli con un tratto di catena e di 2000 kg per quelli con due tratti di catena, sfruttano gli ultimi progressi tecnologici messi a punto da Verlinde: design innovativo, robustezza e potenza migliorate, che garantiscono un'affidabilità totale nel rispetto delle normative internazionali vigenti.
Il gruppo Mecafi, fondato nel 1993, è uno dei leader del settore della meccanica di alta precisione per applicazioni aeronautiche e industriali. Mecafi è presente soprattutto in Francia, con un organico di circa 650 dipendenti a Châtellerault nel dipartimento della Vienne (Nuova Aquitania), suddivisi tra la sede sociale e il centro Ricerca e Sviluppo e 3 stabilimenti di produzione.
Cast Swiss Light Consulting è un'azienda specializzata nel settore della distribuzione di apparecchiature sceniche per teatri, studi televisivi, centri conferenze e operatori dell'intrattenimento in Svizzera.
Uno dei più importanti trasportatori belgi ha dotato un suo magazzino di carriponte e attrezzature Verlinde di grande portata per funzionamento continuativo e intensivo per la logistica delle bobine d'acciaio.
Prosdocimo Funeral Home ha scelto il progetto di Handel Sollevamenti basato sulle soluzioni di Verlinde per accompagnare nell’ultimo viaggio i propri cari con dignità in un ambiente confortevole e nel rispetto delle diverse fedi e tradizioni
Dopo due anni di progettazione tecnologica e di adeguamento della produzione alle esigenze del mercato, VERLINDE annuncia la nuova gamma di paranchi elettrici EUROCHAIN VX per carichi da 63 kg a 10.000 kg. I paranchi sfruttano gli ultimi progressi tecnologici di VERLINDE: un design innovativo, una robustezza e una potenza migliorate, che garantiscono un'affidabilità assoluta
Verlinde, azienda francese produttrice ed esportatrice di attrezzature di sollevamento e movimentazione, comunica di aver stipulato un nuovo contratto di distribuzione con la società indiana LBT Electronics per quanto riguarda le apparecchiature Stagemaker destinate all'industria dell'intrattenimento e dello showbusiness