L’identificazione degli utentili tramite il l’RFID industriale Balluff incrementa l’efficienza, perché l’errata allocazione degli utentili o gli utensili mancanti diventano cose del passato. Tutti i dati relativi all’utensile vengono memorizzati senza contatto su un supporto dati incorporato nel portautensile. Il caricamento automatico nella memoria di sistema fa sì che i dati siano sempre corretti e aggiornati. I dati sono continuamente aggiornati quando l’utensile viene caricato e scaricato. Nei moderni impianti di produzione, ciò assicura la massima utilizzazione degli utensili e un elevato tempo di funzionamento della macchina.
Robert Bosch GmbH ha assegnato a Balluff GmbH, specialista dei sensori e fornitore di connettività di Neuhausen a. d. Fildern, lo status di "Preferred Supplier". E’ la terza volta di seguito che Balluff ha ottenuto questo riconoscimento.
I nuovi sensori di inclinazione a liquido BSI dello specialista di sensori Balluff rilevano le deviazioni da un asse orizzontale fino a 360° completi senza contatto e in modo assoluto. Con una precisione estremamente elevata di 0,1°C, una risoluzione di 0,01° e una deriva termica di appena lo 0,01% /10K, essi sono la scelta ideale quando, in applicazioni complesse, è necessario rilevare con precisione angoli di inclinazione o seguire costantemente movimenti rotatori.
La tracciabilità crea processi di lean manufacturing, semplifica le forniture just-in-time, favorisce la certezza legale e assicura la qualità dei prodotti. Lo specialista di sensori e fornitore RFID Balluff, che può contare su 25 anni di esperienza in quest’area, offre un ampio portafoglio di soluzioni di track-and-trace. Tale portafoglio è stato recentemente espanso per includere nuove tecnologie RFID per applicazioni a temperature elevate, che sono spesso richieste nel settore dei semiconduttori o nelle linee di verniciatura a spruzzo e nei forni di essiccazione nel settore automobilistico.
Gli interruttori elettronici per cilindri, a commutazione binaria e sensibili ai campi magnetici della serie BMF Balluff colpiscono per la risposta di commutazione precisa e priva di rimbalzi, la semplice gestione e l’uso universale. Con i BMF 243, lo specialista dei sensori ha ora completato la sua linea di prodotti con sensori di campi magnetici per applicazioni dove lo spazio è critico.
Robert Bosch GmbH ha riconosciuto a Balluff GmbH, specialista dei sensori e fornitore di connettività di Neuhausen a. d. Fildern, l’encomio di "Riconoscimento al Fornitore - Membro dei Top Ten 2010/2011".
Balluff, specialista dei sensori e del networking industriale, è la prima ad offrire moduli di I/O su fieldbus con display LCD illuminato. Ciò non solo rende più semplice l’indirizzamento nella rete, ma fornisce anche una varietà di funzioni addizionali. Esse includono il bit di blocco, il search&rescue e l’identificazione del dispositivo, ed offrono un valore aggiunto dimostrabile: gli operatori di macchine e sistemi traggono vantaggio dalla protezione significativamente maggiore contro le manipolazioni, dalla maggiore comodità e da maggiore disponibilità e produttività. La nuova generazione di moduli è ora disponibile per CC-Link, Ethernet/IP e Profinet. Saranno presto disponibili versioni per gli altri sistemi fieldbus comunemente utilizzati.