www.industria-online.com
BALLUFF

BMF 243 – interruttori miniaturizzati con staffa integrata

Gli interruttori elettronici per cilindri, a commutazione binaria e sensibili ai campi magnetici della serie BMF Balluff colpiscono per la risposta di commutazione precisa e priva di rimbalzi, la semplice gestione e l’uso universale. Con i BMF 243, lo specialista dei sensori ha ora completato la sua linea di prodotti con sensori di campi magnetici per applicazioni dove lo spazio è critico.

BMF 243 – interruttori miniaturizzati con staffa integrata
BMF243_Lineal.jpg

  Il nuovo sensore compatto BMF 243 riserva elevate prestazioni per cilindri con magneti deboli o forti e convince con elevata precisione di ripetizione e piccola isteresi. Grazie alle sue piccole dimensioni di 3,8 x 24 mm 3,0, è la scelta ideale per pinze e cilindri con scanalatura a C particolarmente piccoli. La staffa è già integrata nel sensore. Di conseguenza, non è necessaria alcuna staffa di montaggio addizionale: essendo semplicemente inserito nella scanalatura da sopra, può essere montato con facilità ovunque il punto di inserzione per la scanalatura è ostruito o, per esempio, è coperto da residui di saldatura o sporcizia. Esso si adatta perfettamente alla scanalatura del cilindro senza sporgere. Il punto di commutazione può essere regolato in pochi secondi utilizzando un cacciavite. Il BMF 243 è fornito con un fermacavo che garantisce lo scarico ottimale dello sforzo e l’instradamento sicuro del cavo. 

 Con i sensori miniaturizzati della serie BMF Balluff, i progettisti possono implementare concetti applicativi a elevata dinamica in pneumatica che possono essere realizzati con componenti a basso peso aventi piccole esigenze di spazio. Il sensore compatto BMF 243 completa idealmente altri due sensori miniaturizzati Balluff: il BMF 103 e il BMF 303. Ora l’utente può liberamente scegliere fra due concetti di montaggio, con la staffa integrata o mediante una staffa angolare nelle scanalature a C.

 I sensori BMF rilevano singole posizioni, per es. le posizioni estreme dei cilindri pneumatici, sono privi di usura e rilevano con precisione il magnete permanente montato sullo stelo del pistone attraverso la parete non magnetica del cilindro. Appena il pistone si avvicina, il segnale d’uscita commuta nello stato opposto. 
BMF 243 – interruttori miniaturizzati con staffa integrata
Pneumatikzylinder.jpg: esempio applicativo

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP