09
'16
BALLUFF
www.balluff.com
20
'15
Written on
I trasduttori BTL hanno interfacce Ethernet real-time
I nuovi trasduttori in custodia a stelo e profilata con interfaccia Ethernet di Balluff offrono numerosi vantaggi ai costruttori e operatori di macchine in termini di avviamento e resa della macchina. I protocolli di comunicazione standardizzati e l’assegnazione automatica degli indirizzi semplificano l’integrazione del trasduttore nel controllore e nella rete d’impianto. Grazie a ciò, non è più necessario un complesso processo di programmazione. Ne risultano un minor tempo di avviamento della macchina, bassi costi di implementazione e, nello stesso tempo, la riduzione delle sorgenti di errore.
28
'15
Written on
Sistemi di feedback assoluto per azionamenti efficienti
La serie BML di Balluff offre sistemi di misurazione lineare o angolare assoluta robusti, precisi e rapidi, che sono ideali per l’installazione o l’integrazione diretta negli azionamenti e nei sistemi di posizionamento. I nuovi sistemi di misurazione lineare o angolare assoluta con encoder magnetico e tecnologia nonio Permagnet® colmano una lacuna nel segmento dei sistemi di misurazione compatti, integrativi, assoluti con custodia IP 67 per l’installazione all’esterno. Come kit aperti per la piena integrazione, essi offrono ora la possibilità di essere utilizzati anche nelle applicazioni rotative. Utilizzando questi sistemi, è possibile regolare in modo automatico, rapido e affidabile i formati, le corse e le posizioni finali degli assi.
01
'15
Written on
Trasparenza nella gestione degli stampi
Gli stampi delle macchine di stampaggio a iniezione sono soggetti a usura e consumo e, di conseguenza, richiedono una manutenzione regolare. La regolarità di ispezione dipende spesso dai livelli di esperienza dei singoli dipendenti o da appunti scritti a mano. Tuttavia, questi non sono sempre accessibili. In molti casi, quindi, la manutenzione e le ispezioni vengono spesso eseguite solo se i componenti prodotti non rispondono più agli standard richiesti o se lo stampo non funziona correttamente. Ciò si traduce in interruzioni fuori programma che fanno sprecare molto tempo e denaro.
10
'14
Written on
Moduli IO-Link master push-pull PROFINET: trasmissione dati tramite cavi in fibra ottica o in rame
I cavi in fibra ottica sono ormai comunemente utilizzati anche nella comunicazione dati industriale. La trasmissione ottica dei dati offre numerosi vantaggi, soprattutto nelle applicazioni a elevato contenuto di dati con un’elevata richiesta di disponibilità, come quelle tipiche del settore automotive. Balluff ne ha tenuto conto con le nuove varianti push-pull dei suoi moduli IO-Link master PROFINET. Essi sono disponibili con una scelta di connessione tramite cavi in fibra ottica o cavi in rame.
04
'14
Written on
BIA a griglia luminosa ad alta risoluzione
Identificazione di parti e determinazione di posizioni
19
'14
10
'13
Written on