www.industria-online.com
BALLUFF

Sensore universale per tutte le applicazioni

Sensore di visione BVS-E Universal Balluff

Sensore universale per tutte le applicazioni
Il nuovo sensore di visione BVS-E Universal di Balluff con elettronica di elaborazione, illuminazione e due uscite digitali integrate, è un vero sistema completo, perché combina le funzioni dei provati sensori di visione BVS-E Advanced e BVS-E Ident in un unico dispositivo. Per la prima volta, un singolo modello è adatto per quasi tutti i compiti di ispezione e semplifica considerevolmente la gestione degli stock.

Il BVS Universal può non solo ispezionare un elevato numero di caratteristiche in una sola passata, ma anche eseguire simultaneamente vari compiti come il controllo della luminosità, il confronto di contrasti, il conteggio di bordi, la verifica di posizioni, il rilevamento di pattern e la lettura di codici in velocità. Nuovi tool addizionali come una verifica a 360° di contorno, codice a barre e data matrix, nonché l’opzione di conteggio e verifica dei contorni offrono possibilità applicative virtualmente illimitate.

Il risultato della verifica viene emesso come segnale OK o di errore attraverso le uscite digitali o l’interfaccia RS 232/Ethernet. La posizione della parte rilevata può essere trasmessa a un PLC o al controllo di un robot, per esempio, in modo da potere allineare la parte per i successivi passi del processo.

Il dispositivo universale è estremamente veloce. Possono essere localizzati fino a 40 codici a barre e data matrix al secondo, per essere quindi letti e verificati indipendentemente dalla loro posizione. I dati del codice sono disponibili per ulteriori elaborazioni attraverso un’interfaccia.

Inoltre, una funzione di verifica ottica dei caratteri (OCV) può verificare sequenze di caratteri e numeri stampati come numeri di lotto o date di scadenza.

Il sensore di visione BVS-E Universal è disponibile con versioni differenti dell’obiettivo. Una potente luce rossa integrata o luci RED a infrarossi illuminano perfettamente l’area dell’immagine. L’alimentatore e le periferiche sono collegati tramite due provate connessioni industriali M12.

Il robusto sensore di fascia elevata, con le dimensioni di una carta di credito, può essere utilizzato facilmente grazie al software ConVIS® in dotazione con la sua interfaccia utente intuitiva. L’utente deve semplicemente collegare il sensore a un PC per configurare i parametri e utilizzare il sensore mediante il software di configurazione gratuito. Quest’ultimo è eseguito su Windows XP e Windows 7 e offre anche l’opzione di memorizzare fino a 10.000 immagini di ispezione sul computer per scopi di ricerca guasti, per esempio.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP