Il controllo del livello in un serbatoio d’acqua è una delle classiche applicazioni dei sensori a ultrasuoni. Un sensore in una guaina M30 può misurare altezze di quattro o sei metri senza alcun problema. Se la pompa è controllata per mezzo di un PLC, l’installazione del sensore si limita al montaggio e al cablaggioo del sensore al controllore. Il valore misurato è trasmesso via IO-Link o uscita analogica ed elaborato ulteriormente nel controllore.
Che si tratti di correzione di percorsi, misure di bordi o intervalli, misure di volume o verifica di tolleranza, i compiti e i requisiti delle moderne soluzioni di visione sono variegati. Pepperl+Fuchs ha sviluppato un sensore a luce laser potente e affidabile, che si concretizza nel LineRunner 300 (LR300), per rispondere a queste sfide.
Molte applicazioni di controllo di processo richiedono dispositivi versatili. Il nuovo condizionatore di segnali KFU8-VCR-1 di Pepperl+Fuchs combina un alimentatore universale per trasmettitori a 2- e 3-fili con funzionalità di convertitore di segnali. Le uscite multiple offrono sorgenti di corrente attive e passive e un’uscita di tensione, permettendo un adattamento flessibile del segnale di campo al sistema di controllo.
Con il suo lettore MAC502, Pepperl+Fuchs lancia un innovativo lettore di codici universale fisso in grado di leggere tutti i comuni codici 1-D e 2-D (26 simbologie di codici differenti) ad altissime velocità: fino a 10 m/s e 30 letture al secondo.
Le società che progettano macchine e impianti utilizzano sempre di più componenti a prova di guasto per soddisfare i requisiti di sicurezza specificati nell’attuale versione della Direttiva Macchine 2006/42/EC. L’encoder rotante seno/coseno di sicurezza RVK58S è una scelta ideale perché permette anche di rilevare la posizione rotorica del motor con i più elevati livelli di precisione.
Il compatto lettore di codici universale MAC335 di Pepperl + Fuchs è in grado di leggere tutte le comuni simbologie di codice 1D e 2D all'interno di una vasta gamma senza la necessità di modifiche meccaniche. Una serie di potenti caratteristiche come le funzioni JavaScript, una risoluzione elevata, la protezione IP65 e l'intuitivo software operativo Vision Configurator rendono questo lettore ideale per molte applicazioni industriali.
La serie ML100 comprende una gamma completa di sensori fotoelettrici in miniatura di facile utilizzo, ideali per applicazioni in cui vengono richiesti lunghi range e un elevato livello di affidabilità. Grazie alla loro struttura in miniatura, i sensori della serie ML100 sono adatti anche per l'uso in aree estremamente limitate, in cui la prestazione ottimale deve essere assicurata negli spazi più stretti.