www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

G10 Safety – Di più a meno

La soluzione di installazione sicura per passacavi

G10 Safety – Di più a meno
AS-Interface è il concetto d’interfaccia più usato al mondo, che ha semplificato l’automazione con una tecnologia di connessione rapida tramite cavi piatti. L’integrazione della sicurezza su AS-i è stato un ulteriore importante passo verso una soluzione ‘end-to-end’ che fissa nuovi standard in termini di semplicità, chiara visione d’insieme e convenienza economica. Dove altre soluzioni richiedono hardware, AS-i Safety impressiona con una comunicazione affidabile e un software logico intelligente. Nella tecnologia dell’installazione, è comune connettere gli I/O digitali tramite distributori o moduli con più porte di IO. Nel caso delle soluzioni di sicurezza, spesso continuano a predominare superflui cablaggi paralleli o un ambiente di sistema parallelo, che sono resi inutili con AS-i Safety. Dove componenti di sicurezza devono essere implementati in PLe in modo decentralizzato, è possibile integrare l’interfaccia AS-i nel dispositivo finale sicuro oppure utilizzare per il collegamento un modulo AS-i completo a due canali. Di conseguenza, sono necessari molti dispositivi AS-i integrati differenti o uno spazio sufficiente in cui installare i moduli. Pepperl+Fuchs ha decisamente dato una conclusione a questo dilemma con il modulo di sicurezza G10 più piccolo del mondo con protezione IP68/69k. A questo modulo ultracompatto è possibile collegare qualsiasi interruttore di sicurezza con contatti a secco, in modo modulare. Mentre il cavo piatto doveva in precedenza essere estratto dal passacavi, è ora possibile l’installazione diretta all’interno del passacavi, grazie alla bassa altezza dell’unità, minore di 23 mm. Tutto ciò che si può vedere dall’esterno è la presa cavo circolare verso il dispositivo terminale sicuro. La custodia monolitica permette il semplice attraversamento dai cavi piatti, che sono contattati tramite spine dorate arrotondate serrando una singola vite, mentre nello stesso tempo avviene lo stretto isolamento. Il modulo di sicurezza G10 non richiede nemmeno il montaggio a vite, essendo talmente piccolo e leggero. E’ brilliantemente semplice e le dimensioni e il peso più piccoli assicurano un nuovo livello di funzionalità extra.

In breve:
- Il modulo di sicurezza AS-i più piccolo del mondo con IP68/69k
- Collegamento pigtail diretto per dispositivi di sicurezza con contatti a secco
- Custodia di costruzione monolitica che si monta in pochi secondi
- Sono possibili il montaggio e l’installazione in passacavi

MC52_120213_01_RGB.jpeg: Collegate semplicemente un pulsante di emergenza o un contatto di posizione di sicurezza standard al modulo di sicurezza G10 compatto su AS-i nel passacavo in modo modulare - fatto.

MC52_120213_02_RGB.jpeg + MC52_120213_03_RGB.jpeg: Due versioni del prodotto certificate secondo PLe / SIL3 coprono alla perfezione le applicazioni caratterizzate da funzioni di visualizzazione integrate ed esterne con protezione IP68/69k

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP