Alla fiera SPS IPC Drives Italia, il produttore tedesco NORD DRIVESYSTEMS ha presentato innovazioni intuitive nel segmento della tecnologia di azionamento distribuita.
Nel Settembre del 2017, i sistemi di distribuzione serie NORDAC LINK, di recente introduzione, verranno ulteriormente completati da inverter con una potenza nominale fino a 7,5 kW. Con queste aggiunte, la nuova serie di NORD DRIVESYSTEMS comprenderà una linea esaustiva di soluzioni di azionamento specificamente sviluppate per i sistemi convogliatori in rete con molti assi di azionamento. I nuovi sistemi taglia 2 verranno installati laddove gli azionamenti più piccoli non sono sufficienti ed è richiesta una potenza addizionale – per esempio, nei convogliatori inclinati, nei sistemi di sollevamento o nei convogliatori a nastro più lunghi.
Per l’ingegneria di macchine e impianti orientati all’IoT, NORD DRIVESYSTEMS offre ora delle soluzioni che rendono disponibili i dati degli azionamenti in tempo reale in un ambiente cloud.
Progettati specificamente per i sistemi di intralogistica e di movimentazione bagagli, i nuovi azionamenti vettoriali a c.a. standardizzati LogiDrive di NORD DRIVESYSTEMS facilitano la pianificazione, configurazione e gestione delle parti di ricambio tramite una riduzione della complessità di varianti basata sul progetto.
Come in tutte le nuove aggiunte alla sua gamma di riduttori industriali modulari, NORD DRIVESYSTEMS offre ora flange estrusore ottimizzate per il servizio pesante.
In occasione del suo decimo anniversario, NORD DRIVESYSTEMS S.A. de C.V. Mexico ha inaugurato un nuovo, più grande stabilimento di assemblaggio e un ufficio a Huimilpan, nella provincia di Querétaro, in Messico.