Pompaggio, agitazione, miscelazione – NORD DRIVESYSTEMS offre una tecnologia di azionamento affidabile con cuscinetti rinforzati e maggiore distanza fra i cuscinetti per l’industria di processo. Ciò assicura le massime capacità di carico radiale e assiale e una durata di servizio più elevata per i riduttori.
I riduttori industriali sono dei pesi massimi della tecnologia di azionamento che devono gestire coppie elevate. A causa delle grandi forze in gioco, le piccole anomalie che non vengono rilevate in tempo possono rapidamente provocare delle interruzioni complete. Questo sarebbe non solo costoso, ma anche fortemente dannoso: i principali componenti dell’impianto rimarrebbero inattivi fino alla consegna e installazione di un ricambio. Per questo motivo, NORD DRIVESYSTEMS utilizza il monitoraggio delle condizioni e la manutenzione predittiva per raggiungere la massima disponibilità degli impianti e un’elevata efficienza sui costi.
Tipi, grandezze e rapporti di riduzione differenti di riduttori e motori spesso si traducono in una grande varietà di versioni degli azionamenti – con un costo considerevole. Una riduzione del numero di varianti può dare luogo all’ottimizzazione dei processi e dei costi. Le versioni standardizzate dei motoriduttori IE4 LogiDrive sono la soluzione per l’intralogistica.
I "costi del ciclo di vita" delle soluzioni di azionamento includono tutti i costi che devono essere affrontati durante le fasi di acquisto e messa in opera, uso e manutenzione, fino allo smaltimento. Per ottimizzare il Costo Totale di Possesso (Total Cost of Ownership o TCO) NORD DRIVESYSTEMS offre calcoli individuali del TCO, concetti integrati per l’ottimizzazione dei costi e dell’efficienza e una tecnologia di azionamento potente ed efficiente.
La sicurezza funzionale degli impianti e dei macchinari è di vitale importanza nella produzione. Con il modulo d’interfaccia PROFIsafe SK TU4-PNS, NORD DRIVESYSTEMS offre una sicurezza persino superiore. Il modulo opzionale soddisfa i requisiti di sicurezza più stringenti, permette l’integrazione flessibile dei vari componenti di sicurezza e garantisce la comunicazione sicura negli ambienti PROFINET.
La serie NORDAC LINK è stata specificamente sviluppata per le applicazioni nei moderni sistemi intralogistici in rete, offrendo una soluzione di azionamento conveniente per installazioni flessibili e decentralizzate. Questi efficienti distributori di campo possono essere configurati per la specifica applicazione, assicurando una messa in servizio rapida e sicura e, grazie al PLC integrato, possono gestire il controllo completo del processo e regolare autonomamente il processo stesso.
I dati tecnici ed elettrici di prodotto, oltre alle macro di prodotto per i componenti degli azionamenti elettronici NORD, sono ora disponibili nel portale dati EPLAN basato su web e possono essere utilizzati da tutti i membri del portale per i loro progetti.
Agitare, mescolare, pompare: soluzioni di azionamento per l’ingegneria di processo in versioni ATEX e con un’eccellente protezione contro la corrosione