NORD DRIVESYSTEMS offre dei potenti sistemi di azionamento per il trasporto di materiali sfusi che sono caratterizzati dalla massima affidabilità, sicurezza e robustezza e assicurano un funzionamento regolare anche nelle condizioni ambientali più impegnative.
Dal 12 al 15 Giugno 2019, NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue unità di azionamento per la produzione in condizioni igieniche alla ProPak Asia di Bangkok, la mostra internazionale specializzata la tecnologia di processo e imballaggio che si tiene in Asia. I riduttori, i motori a superficie liscia, gli inverter e gli avviatori di motori, leggeri e resistenti alla corrosione, nella versione ottimizzata per il lavaggio, offrono un’alternativa economica ai motoriduttori in acciaio inossidabile grazie al loro trattamento superficiale nsd tupH.
Con il NORDAC PRO SK 500P, NORD DRIVESYSTEMS ha introdotto un avanzato inverter per armadi di controllo basato su componenti di ultima tecnologia e dotato dei massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Gli inverter hanno uno straordinario numero di interfacce di comunicazione e per fieldbus, caratteristiche innovative e una serie di possibilità di espansione, che ne permettono la facile integrazione in tutte le architetture di automazione.
La tecnologia di azionamento intelligente è il prerequisito per la digitalizzazione e l’automazione della produzione, poiché permette processi di produzione in rete o autonomi nelle "fabbriche intelligenti" e li mantiene operativi. Come fornitore leader in questo settore, NORD DRIVESYSTEMS offre soluzioni di azionamento pionieristiche (hardware e software) e supporta i clienti con il suo know-how di comunicazione e applicativo per la connessione in rete e il collegamento dei loro ambienti Industry 4.0.
Efficiente, trasparente e disponibile 24/7 – con il portale clienti myNORD www.mynord.com i clienti possono configurare e ordinare soluzioni di azionamento online dal portafoglio standard di NORD DRIVESYSTEMS (riduttori, motori, elettronica di azionamento). Semplice, comodo e veloce.
I noti riduttori industriali MAXXDRIVE di NORD erogano delle elevate coppie d’uscita comprese fra 15 e 240 kNm e sono ideali per l’uso in applicazioni pesanti come agitatori, azionamento di nastri, miscelatori, mulini, rulli o frantumatori. NORD DRIVESYSTEMS presenta ora una nuova serie di riduttori industriali (la MAXXDRIVE® XT), che ottimizza il collaudato sistema modulare per applicazioni con elevate potenze di limite termico.
NORD DRIVESYSTEMS diventa mobile: con l’APP NORDCON e la corrispondente chiavetta Bluetooth "NORDAC ACCESS BT" lo specialista di azionamenti ha creato una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD.