Gli impianti di imbottigliamento e trasporto utilizzati impongono requisiti elevati in termini di efficienza energetica, affidabilità operativa, capacità di lavaggio e protezione dalla corrosione. NORD DRIVESYSTEMS, fornitore leader a livello mondiale di tecnologia di azionamento meccanica ed elettronica, conosce i requisiti del settore e fornisce soluzioni centrate per questa tipologia di settore.
NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato la famiglia di inverter decentralizzati NORDAC ON per gamme di potenza fino a 2,2 kW. Questa tipologia di inverter è caratterizzata da un'interfaccia Ethernet integrata, dalla completa collegabilità e da un design molto compatto.
Dal 12 al 16 settembre 2022, l'industria delle bevande si ritrova a Monaco di Baviera, in occasione della fiera drinktec. NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni dedicate a questo specifico settore applicativo, incentrate sull'efficienza energetica e sull'igiene.
NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni per l'industria di processo alle fiera ACHEMA, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto a Francoforte. Il prodotto di punta allo stand sarà l'adattatore SAFOMI-IEC, una soluzione efficiente e sicura per i sistemi di miscelazione e agitazione utilizzati nell'industria chimica, farmaceutica o alimentare.
NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento su misura per soddisfare tutte le particolari esigenze del settore cerealicolo. Che si tratti di muovere elevatori a tazze, nastri trasportatori, trasportatori a catena di trascinamento o trasportatori a coclea, NORD offre agli operatori dei sistemi per lo stoccaggio, la lavorazione e il trasporto di cereali e prodotti derivati una gamma completa di soluzioni di azionamento ottimizzate, consulenza applicativa e servizi di supporto tecnico in tutto il mondo.
NORD DRIVESYSTEMS prosegue con il suo percorso di crescita e successo. Grazie ai nuovi prodotti innovativi e ad gli ampi investimenti, i più grandi investimenti nella storia dell'azienda fino ad oggi, l'azienda di famiglia potrebbe aumentare il suo fatturato fino al 18% rispetto al 2021, ampliando ulteriormente la sua posizione sul mercato. Anche nel 2022, i clienti possono aspettarsi soluzioni di azionamento innovative e sempre più avanzate.
Con i suoi ultimi sviluppi di prodotto del portafoglio ad alta efficienza, NORD DRIVESYSTEMS dimostra ancora una volta la sua competenza e sua forza innovativa nella tecnologia degli azionamenti meccanici ed elettronici. Questo è quanto affermano i soci amministratori Jutta Humbert e Ullrich Küchenmeister.
Limiti di velocità più superiori, durata utile maggiore dei cuscinetti e massima flessibilità per il design della macchina: i nuovi adattatori NORD offrono agli utenti numerosi vantaggi commerciali e tecnici.
NORD DRIVESYSTEMS fornisce anche sistemi di azionamento ottimizzati per l'applicazione su sistemi di macchine mobili compatte come pompe o ventilatori fino a 22 kW. Per il funzionamento a velocità variabile di tali macchine, che spesso hanno solo uno o pochi assi di azionamento, l’inverter NORDAC FLEX SK 200E può essere montato direttamente sul motore o vicino al motore sulla macchina.
Gli inverter NORDAC FLEX di NORD DRIVESYSTEMS sono dei veri tuttofare: non solo offrono un'ampia gamma di potenza, ma funzionano anche in modo molto economico. La serie NORDAC FLEX SK 205E è stata appositamente progettata per l'uso nei sistemi di movimentazione bagagli negli aeroporti o nei sistemi di trasporto nei centri di distribuzione pacchi.