Con limiti particolarmente elevati di potenza termica ammessa, i riduttori industriali MAXXDRIVE XT sono ottimizzati per applicazioni di movimentazione di grandi quantità di materiali sfusi solidi come i sistemi di trasporto a nastro.
Quando un investimento è davvero economico? Se si considera il ciclo di vita di un sistema di azionamento, il prezzo di acquisto incide solo per il 15 percento sui costi totali di esercizio, mentre il restante 85 percento circa è determinato dai processi a valle. In fase di acquisto è quindi importante tenere d'occhio anche i costi energetici e di esercizio nel tempo, oltre alle spese di investimento. Il Total Cost of Ownership (TCO), ossia il costo totale di proprietà, fornisce un valido aiuto in questo senso.
Le applicazioni di sollevamento richiedono uno spazio particolare per l'installazione degli azionamenti. Con MAXXDRIVE® XD, NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato un riduttore industriale con interasse maggiorato che si adatta perfettamente alla disposizione a U di motore e tamburo porta fune sullo stesso lato del riduttore.
Gli impianti di imbottigliamento e trasporto utilizzati impongono requisiti elevati in termini di efficienza energetica, affidabilità operativa, capacità di lavaggio e protezione dalla corrosione. NORD DRIVESYSTEMS, fornitore leader a livello mondiale di tecnologia di azionamento meccanica ed elettronica, conosce i requisiti del settore e fornisce soluzioni centrate per questa tipologia di settore.
NORD DRIVESYSTEMS ha sviluppato la famiglia di inverter decentralizzati NORDAC ON per gamme di potenza fino a 2,2 kW. Questa tipologia di inverter è caratterizzata da un'interfaccia Ethernet integrata, dalla completa collegabilità e da un design molto compatto.
Dal 12 al 16 settembre 2022, l'industria delle bevande si ritrova a Monaco di Baviera, in occasione della fiera drinktec. NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni dedicate a questo specifico settore applicativo, incentrate sull'efficienza energetica e sull'igiene.
NORD DRIVESYSTEMS presenterà le sue soluzioni per l'industria di processo alle fiera ACHEMA, che si svolgerà dal 22 al 26 agosto a Francoforte. Il prodotto di punta allo stand sarà l'adattatore SAFOMI-IEC, una soluzione efficiente e sicura per i sistemi di miscelazione e agitazione utilizzati nell'industria chimica, farmaceutica o alimentare.
NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento su misura per soddisfare tutte le particolari esigenze del settore cerealicolo. Che si tratti di muovere elevatori a tazze, nastri trasportatori, trasportatori a catena di trascinamento o trasportatori a coclea, NORD offre agli operatori dei sistemi per lo stoccaggio, la lavorazione e il trasporto di cereali e prodotti derivati una gamma completa di soluzioni di azionamento ottimizzate, consulenza applicativa e servizi di supporto tecnico in tutto il mondo.
NORD DRIVESYSTEMS prosegue con il suo percorso di crescita e successo. Grazie ai nuovi prodotti innovativi e ad gli ampi investimenti, i più grandi investimenti nella storia dell'azienda fino ad oggi, l'azienda di famiglia potrebbe aumentare il suo fatturato fino al 18% rispetto al 2021, ampliando ulteriormente la sua posizione sul mercato. Anche nel 2022, i clienti possono aspettarsi soluzioni di azionamento innovative e sempre più avanzate.
Con i suoi ultimi sviluppi di prodotto del portafoglio ad alta efficienza, NORD DRIVESYSTEMS dimostra ancora una volta la sua competenza e sua forza innovativa nella tecnologia degli azionamenti meccanici ed elettronici. Questo è quanto affermano i soci amministratori Jutta Humbert e Ullrich Küchenmeister.