www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2024

NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2024.

Soluzioni di azionamento intelligenti e potenti per l'ingegneria meccanica


NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2024
NORD-IE5plus-Motor.jpg: Il motore sincrono IE5+ di NORD offre un'efficienza del 95% Immagine: NORD DRIVESYSTEM

Dal 5 al 7 novembre 2024, NORD DRIVESYSTEMS, leader nel settore degli azionamenti, esporrà la sua vasta gamma di soluzioni per l'ingegneria meccanica presso il centro fieristico di Bad Salzuflen. I visitatori potranno esplorare l'ampio portafoglio di prodotti e sistemi modulari dell'azienda presso lo stand D2 nel padiglione 20.

L'esposizione metterà in risalto due innovazioni chiave:

  1. I motori sincroni IE5+ ad alta efficienza energetica
  2. I convertitori di frequenza decentralizzati NORDACON/ON+

Questi prodotti all'avanguardia rappresentano l'impegno di NORD DRIVESYSTEMS nel fornire sistemi di movimentazione e azionamento completi e all'avanguardia, progettati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dell'industria moderna.

I motori sincroni IE5+ di NORD sono sinonimo di massimo livello di efficienza e affidabilità operativa. Superano la più alta classe di efficienza definita dalle norme e sono caratterizzati da un design compatto e igienico in uno spazio di installazione molto ridotto. Sono disponibili in diverse versioni: come motore TENV a superficie liscia, come motore TEFC con alette di raffreddamento e come motoriduttore DuoDrive integrato. Quest'ultimo combina il motore sincrono a magneti permanenti (PMSM) con un riduttore elicoidale monostadio in un'unica carcassa. I motori sincroni IE5+, con rendimento fino al 95% su un'ampia gamma di valori di coppia, offrono prestazioni ottimali in termini di consumo energetico anche a carico parziale e a velocità parziale. La loro potenza varia da 0,35 kW a 4 kW a seconda della versione.

Elettronica di comando decentralizzata NORDAC ON/ON+
I convertitori di frequenza decentralizzati NORDAC ON/ON+ si distinguono per la loro struttura compatta, la possibilità di essere completamente collegati in rete e l'elevata affidabilità. Offrono inoltre funzionalità di PLC per le funzioni relative al convertitore di frequenza (PLC onboard) e un'interfaccia Ethernet integrata. Le interfacce ProfiNET, EtherNET IP ed EtherCAT possono essere impostate tramite parametri. Il convertitore NORDAC ON è stato progettato per applicazioni con motori asincroni, mentre il modello NORDAC ON+ è stato progettato per l’utilizzo in combinazione con il motore sincrono IE5+.

NORDAC PRO SK 500P - versatile e intelligente
Con il modelloNORDAC PRO SK 500P, NORD offre un inverter da quadro elettrico praticamente per qualsiasi applicazione di azionamento. L'inverter in formato libro è caratterizzato da una elevata capacità di sovraccarico ed è disponibile in diverse varianti. Copre una gamma di potenza da 0,25 a 22 kW, che sarà ampliata in futuro. Altre caratteristiche distintive sono le interfacce USB, multi-encoder e multi-protocollo. Il PLC integrato riduce il carico sul PLC di controllo di livello superiore e con la funzione di posizionamento POSICON è possibile gestire diverse attività di posizionamento. L’inverter NORDAC PRO SK 500P consente di controllare tutti i tipi di motore con e senza feedback dell'encoder e permette di ridurre le varianti nell'armadio elettrico.


NORD DRIVESYSTEMS a FMB 2024
NOD-NORDAC-ON-Varianten.jpg: L’inverter NORDAC ON può essere abbinato a motori asincroni; il modello NORDAC ON+ può essere abbinato al motore sincrono ad alta efficienza IE5+ Immagine: NORD DRIVESSYSTEMS

Monitorare l'azionamento in ogni momento
Mediantel'APP NORDCON per la manutenzione e la messa in servizio dei convertitori di frequenza, NORD semplifica la diagnosi, l'analisi, la parametrizzazione e il monitoraggio dei sistemi di azionamento tramite un dispositivo mobile per l'assistenza. NORDAC ACCESS BT è una chiavetta Bluetooth che viene utilizzata direttamente con il convertitore di frequenza: ciò garantisce un comodo accesso mobile ai dati del convertitore e, allo stesso tempo, il controllo degli accessi.

NORD DRIVESYSTEMS presenterà queste e altre soluzioni di azionamento dal 05 al 07 settembre 2024 alla fiera FMB che si svolge nel centro espositivo di Bad Salzuflen. Troverete l'azienda nel padiglione 20 allo stand D2.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP